Elodie, confessione choc: "La prima volta che me l'hanno fatto ero alle medie"

Sono molte, purtroppo, le personalità della musica e dello spettacolo che da giovani sono state vittima di bullismo. Fra queste, purtroppo, c’è anche la brava Elodie che ha raccontato la sua vicenda sui social.

Non è raro trovare personaggi famosi che da giovani sono stati vittima di bullismo. Pochi giorni fa, ad esempio, abbiamo raccontato l’infanzia difficile che ha confessato di aver passato Giancarlo Magalli. Il noto presentatore, infatti, ha raccontato di essere stato spesso preso in giro per la sua statura e per il suo peso. Avendone sofferto molto, inoltre, ha sottolineato che ha sempre dedicato molto spazio alle storie di bullismo nei suoi programmi. Un altro amatissimo vip che ha alle spalle un’ infanzia caratterizzata da fenomeni di bullismo è l’ottimo Mika. Il cantante libanese, infatti, ha parlato di quanto abbia sofferto da giovane quando veniva preso in giro per il suo aspetto fisico e per la dislessia. Ha aggiunto, inoltre, di essere riuscito a superare quei momenti grazie alla musica ma di non averli ancora dimenticati.

Oggi, però, non vogliamo parlarvi di queste due tristi vicende, ma dei duri anni preadolescenziali di Elodie Di Patrizi. In un suo lungo post sui social network, infatti, ha confessato che, negli anni delle scuole medie, è stata spesso vittima di bullismo e di averne sofferto moltissimo. Una ragazza, infatti, nel 2017 ha parlato con l’amata cantante e le ha confessato di essere spesso bullizzata a scuola e di vivere momenti molto difficili. Elodie, allora, non potendo fare altro che denunciare la situazione, ha anche deciso di raccontare la sua storia.

Ecco perché Elodie Di Patrizi è stata bullizzata durante gli anni delle scuole medie

Durante un breve periodo delle scuole medie, la bravissima cantante stava ancora cercando di capire quale fosse il proprio orientamento sessuale. Portava, infatti, i capelli molto corti e spesso veniva additata come “diversa”. A ciò si aggiungano, inoltre, le orribili frasi razziste con la quale l'apostrofavano. Era frequente, infatti, che le dessero della ne*ra per via delle origini di sua madre. Ha confessato, allora, di essersi serrata dietro un menefreghismo cinico che non le ha fatto per niente bene. Ha consigliato, dunque, a tutti i suoi fans di non seguire il suo esempio e di manifestare sempre il proprio dolore con tutta la chiarezza di cui si è capaci. Non ci rimane altro da fare, a questo punto, che sperare che l’appello di Elodie possa aver dato una mano a qualcuno in difficoltà facendogli trovare il coraggio di reagire.

LEGGI ANCHE: Elodie dopo anni parla della fine dell'amicizia con Emma Marrone: "Ecco cosa mi ha fatto"