Max Pezzali e Claudio Cecchetto hanno litigato? Spuntano voci pesantissime su una "pugnalata" alle spalle

Stando ad alcune indiscrezioni, uno dei sodalizi artistici più longevi della musica italiana sarebbe giunto al capolinea. Fra Max Pezzali e Claudio Cecchetto, infatti, sembra sia successo qualcosa di irreparabile

La lunga carriera artistica di Max Pezzali affonda le sue radici davvero molto lontano nel tempo. Era il 1991, infatti, quando gli 883 partecipano al festival di Castrocaro con “Non me la menare”e già dal loro debutto in molti avevano capito che quella band avrebbe avuto davanti a sé un luminoso futuro. Subito, infatti, arriveranno gli altri numerosi brani che rimarranno nella storia della musica pop italiana. Sempre agli inizi degli anni 90’, infatti, pubblicano “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Sei un mito”, “Come mai” e “Nord sud ovest est”. Nella seconda metà, poi, non smetteranno di sfornare moltissimi altri successi, nonostante l’allontanamento di Mauro Repetto. È del 1995, infatti, “La donna il sogno e il grande incubo” e “La dura legge del gol”. Nel 1997, invece, è la volta della celebre raccolta che riscosse davvero un successo inaudito in quel periodo:  “Gli anni”.

Con il nuovo millennio, poi, arriva anche la carriera da solista per l’ottimo Max Pezzali. Nel 2004, infatti, incide “Il mondo insieme a te” senza la storica formazione di musicisti. Nel 2005, invece, pubblica la raccolta “Tutto Max” nella quale però non ci sarà nessun inedito, probabilmente allo scopo di rimarcare la grandissima importanza che ha avuto nella storia degli 883. Molto altro si potrebbe dire ancora della lunga e meritatissima carriera del buon Pezzali. Quello che volgiamo segnalare oggi, però, è che parte del suo successo lo deve anche alla sua trentennale collaborazione con Claudio Cecchetto. A quanto pare, però, i due sono arrivati a i ferri corti e tutti i loro fans sono rimasti senza parole.

Ecco cosa è successo fra Max Pezzali e Claudio Cecchetto

Stando alle parole presenti sulle colonne de “il Messaggero”, la collaborazione fra i due si sarebbe interrotta e, fino ad ora, non è stata rilasciata nessuna dichiarazione che possa far luce sulla faccenda. Cecchetto, nel frattempo, ha continuato a sponsorizzare il grande evento “San Siro canta Max” e non si è sbilanciato in nessun altro commento. Quando poi è stato chiesto a Pier Paolo Peroni, il manager di Pezzali, di chiarire l’accaduto, ha specificato che per motivi legali non gli era possibile commentare la vicenda. Nulla di ufficiale, ribadiamo, è stato ancora comunicato. Noi però, come nostro costume, continueremo a tenervi aggiornati sui prossimi sviluppi.

LEGGI ANCHE: Paola e Chiara, vi siete mai chiesti perché hanno litigato? Ecco cos'è successo tra le due sorelle