Vi ricordate Alberto Tomba? Ecco cosa fa oggi il campione olimpico

Uno degli sportivi che ha reso più onore alla nostra nazione in ambito sciistico è, senza dubbio, Alberto Tomba. È da diverso tempo, però, che è scomparso dai radar ed in molti si chiedono che fine abbia fatto. Scopriamolo insieme

L’ex sciatore alpino è stato di sicuro uno degli sportivi più noti d’Italia. Non solo lungo lo stivale, oltretutto, si narrano le sue memorabili gesta. A livello internazionale, infatti, è considerato il quarto sciatore migliore di tutti i tempi, dopo il terzetto Stenmark, Hirscher, Maier. Il bilancio complessivo della carriera di “Tomba la bomba”, appunto, è uno dei migliori che si possano fare e lungo tutta la sua attività sportiva si è sempre parlato in modo egregio delle sue innegabili doti. Ha vinto, infatti, ben cinquanta gare in Coppa del Mondo, quattro Coppe del Mondo di slalom gigante, una Coppa del Mondo assoluta e quattro di slalom speciale. Parlare della lunga e meritatissima carriera sportiva di Alberto, dunque, sarebbe davvero impossibile per questioni di brevità. Non solo sulle piste innevate di tutto il mondo, però, si è reso celebre il grande atleta.

Dopo aver cessato la sua carriera da sciatore professionista, Tomba ha infatti speso molto tempo per promuovere la sua disciplina in giro per il mondo. Ricordiamo, poi, che ha anche ricoperto il ruolo di protagonista in uno dei film italiani meno riusciti del nostro cinema, “Alex l’ariete”. Questa sfortunata pellicola che vede anche una giovanissima Michelle Hunziker nel ruolo di  Antavleva "Leva" Bottazzi, è stato uno dei più grandi flop al botteghino della storia recente. Si ricorda, infatti, che nel fine settimana d’uscita abbia registrato solo 285 spettatori e un terzo dei quali nelle città natale del grande atleta, Bologna. Se, infatti, è stato uno dei più grandi sciisti di sempre, non si può dire altrettanto come attore. Ma che fine ha fatto oggi Alberto?

Ecco che fine ha fatto Alberto Tomba

Abbastanza recente è la sua partecipazione in qualità di tedoforo ai XX Giochi olimpici invernali di Torino.  Dopo aver commentato le olimpiadi invernali di  Soči del 2014, è stato anche testimonial della candidatura di Cortina d’ Ampezzo per i campionati mondiali di sci del 2019. Oggi, poi, è ospite in quasi tutte le trasmissioni televisive italiane che parlano della sua amata disciplina ed è chiamato spesso a commentare gli eventi più prestigiosi. Per Alberto, infatti, lo sci non è terminato con la sua ultima gara ma continua tuttora a caratterizzare ogni aspetto della sua vita.

LEGGI ANCHE: Ricordate Maria Amelia Monti, la "moglie" di Gerry Scotti in "Finalmente soli"? Ecco che fine ha fatto