sabato, Agosto 13, 2022
HomeCuriositàRicordate Maria Amelia Monti, la "moglie" di Gerry Scotti in "Finalmente soli"?...

Ricordate Maria Amelia Monti, la "moglie" di Gerry Scotti in "Finalmente soli"? Ecco che fine ha fatto

Maria Amelia Monti è una stimatissima attrice italiana resa molto celebre dal suo ruolo di Alice in “Finalmente soli”. In molti si sono chiesti che fine abbia fatto ultimamente l’artista meneghina, dato che è da un po’ che non appare sui nostri teleschermi. Scopriamolo insieme

Maria Amelia Monti  non è solo dotata di grande talento, ma anche di un' ottima preparazione. Si è diplomata, infatti, presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano con splendidi risultati. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo poi, come moltissimi grandi attori, comincia con il teatro, per passare in seguito al cinema ed in TV. Il suo debutto sul piccolo schermo risale al 1984 con “... e la vita continua” di Dino Risi, il suo grande successo, però, lo si deve al celebre “Drive In”. In molti la ricorderanno, poi, interpretare una svampita adolescente in “La TV delle ragazze”, grazie alla quale si farà conoscere al grande pubblico. Gli anni 90’, però, la consacrano fra le attrici più desiderate dai registi di mezza Italia.

Uno degli anni per lei più fortunati, infatti, è stato il 1994. Durante quel periodo, appunto, recita in “Italia Village” e “Miracolo Italiano”, dando prova ancora una volta del suo grande talento. Un paio di anni più tardi, poi, sarà anche nel cast di “Mi fai un favore”. Nel 1999, invece, apparirà in “Asini” di Antonio Luigi Grimaldi. Molta della sua grande fama però, come detto, la si deve al piccolo schermo. Dal 96 al 98, infatti, interpreta la dolce suor Teresa in “Dio vede e provvede” e, poco dopo, Alice Fumagalli in “Finalmente soli” con Gerry Scotti.

Ecco che fine ha fatto Maria Amelia Monti

Nel ruolo della moglie di Luigi Mantelli, interpretato da Gerry Scotti, si è infatti conquistata un posto d’onore nel cuore di tutti gli italiani. Dopo quel ruolo, però, in molti si sono chiesti che fine abbia fatto. Farà piacere sapere, allora, che la buona Maria Amelia non si è di certo fermata alla dolce Alice ed ha continuato a lavorare alacremente nel mondo dello spettacolo. Fra i suoi lavori più recenti per la TV, infatti, citiamo “Guida astrologica per cuori infranti” e “Carla”. Per il teatro, invece, gli apprezzatissimi “La parrucca” e “Il marito invisibile”. Cogliamo allora l’occasione per rinnovare i complimenti alla buona Maria Amelia, sperando di poterla vedere ancora più spesso in TV.

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti, l'amara confessione su Maria De Filippi e Amadeus: "Il nostro rapporto è cambiato in peggio"

LEGGI ANCHE...