Giancarlo Magalli fatto fuori dalla RAI: ecco chi lo sostituirà nel noto programma

Giancarlo Magalli si è lamentato da tempo della “leggendaria gratitudine della RAI”. Ultimamente, infatti, è trapelata un'indiscrezione per cui pare che non parteciperà ad uno dei programmi più amati della TV. Al suo posto, invece, ci sarà un grandissimo comico siciliano

Sono passati davvero moltissimi anni dall’ultima volta in cui Giancarlo Magalli non è stato alla conduzione di qualche trasmissione RAI di successo. Ultimamente, poi, pare sia stato messo ai margini del servizio pubblico. Nei palinsesti presentati recentemente, infatti, non è stato nè riconfermato per questa stagione nè gli è stato proposto nessun nuovo progetto. Che non ci sia spazio per qualche altra trasmissione televisiva nella futura programmazione di Viale Mazzini appare, seppur strano, almeno possibile. Non si può dire altrettanto, invece, per quanto riguarda la riconferma per i suoi lavori più recenti. Fra questi, poi, spicca sicuramente il noto reality “Il Collegio”, dove Giancarlo ricopre il ruolo di voce narrante, o meglio, ricopriva. Nella nuova edizione, infatti, verrà sostituito da uno dei più grandi comici del nostro tempo.

Già la nota rivista “Panorama” aveva parlato di chi potesse essere il principale sospettato per  sostituire il presentatore romano. Erano, oltretutto, ben sei stagioni che la voce di Magalli narrava le vicende dei giovani ragazzi del Collegio. Gran parte del pubblico, poi, si è affezionato all’amata trasmissione proprio grazie al timbro ed il ritmo del buon Magalli. Perché, dunque, sostituire il presentatore dopo il suo ottimo lavoro? Nessuno può dirlo. Forse c’è dell’acredine fra i vertici RAI e il buon Magalli. Nulla di ufficiale, però, è trapelato dagli uffici di viale Mazzini. Chi sarà, dunque, a sostituire il celebre conduttore capitolino?

Ecco da chi verrà sostituito Giancarlo Magalli

Stando a quanto riporta “Il fatto quotidiano”, la prossima voce narrante de “Il Collegio" sarà quella di Nino Frassica. L’annuncio, poi, è stato dato da Stefano Colletta, il direttore dell’Intrattenimento RAI, e quindi possiamo sostenere senza timore di smentita che questa sia, a tutti gli effetti, una notizia ufficiale. Che nella stagione che seguirà la prossima sia possibile un ritorno di Magalli? Casomai, perché no, in coppia con l’ottimo Nino? Nessuno può dirlo. Noi, però, ci limitiamo caldamente a sperarlo. A questo punto, dunque, non ci rimane che fare il nostro più sincero in bocca al lupo al mitico Frassica e sperare che venga proposto qualche allettante lavoro a Giancarlo Magalli da qualche rete concorrente.

LEGGI ANCHE: Giancarlo Magalli racconta della sua difficile infanzia: ecco cosa gli è capitato