Che fine ha fatto Edwige Fenech? Ecco cosa fa oggi l'attrice

Se si parla della commedia sexy all’italiana, l’unica vera regina incontrastata è stata, è e rimarrà la grande Edwige Fenech. È da diverso tempo, però, che non appare più sui nostri teleschermi. Che fine ha fatto la memorabile diva del cinema? Scopriamolo insieme

In pochissimi sanno che Edwige Fenech è nata ad Annaba, in Algeria. Dopo non molto si trasferisce in Francia, a Nizza, dove studia per tutta la sua giovinezza. Come ci si potrebbe aspettare, grazie alla sua straordinaria bellezza viene subito notata durante una passeggiata  e le viene proposto di recitare una piccola parte in un film, “Toutes folles de lui” di Norbert Carbonnaux. Partecipa, poi, ad alcuni concorsi di bellezza dove cattura l’attenzione di altri numerosi registi. Poco dopo, infatti, sarà “Samoa, la regina della giungla” e non bisognerà aspettare a lungo per il suo ruolo di Natasha in “Il figlio dell’ Aquila Nera”.  Le prime pellicole attraverso cui inizierà a riscuotere l’inaudita popolarità di cui gode tuttora, però, arriveranno qualche tempo più tardi.

Dopo “Don Franco e don Ciccio nell'anno della contestazione” e “Satiricosissimo”, infatti, arrivano le prime commedie sexy di cui, come detto, si rivelerà la maggior interprete di tutti i tempi. “Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda” e “Giovannona Coscialunga disonorata con onore”, infatti, faranno da apripista per i numerosissimi lavori che seguiranno e grazie ai quali non esisterà più nessun italiano che non la conosca ed apprezzi. Non possiamo esimerci, infatti, dal ricordare almeno “La vedova inconsolabile ringrazia quanti la consolarono”, “La signora gioca bene a scopa?”, “La poliziotta fa carriera” e “La soldatessa alle grandi manovre”. Davvero moltissimo altro, poi, si potrebbe dire della sfolgorante carriera della buona Edwige. Di cosa si occupa, invece, ultimamente?

Ecco di cosa si occupa Edwige Fenech ultimamente

L’ultima apparizione sul grande schermo della Fenech risale al 2007 in “Hostel: Part II”. In televisione, invece, ha lavorato durante il triennio 2015-2018 in “È arrivata la felicità”. In pochi sanno, però, che in questo lavoro la bella Edwige non ha solo interpretato il ruolo di Anna, ma anche quello di produttrice. È infatti dal 1999 che l’ attrice è anche una stimata produttrice cinematografica.

Molti sono stati gli importanti lavori a cui ha contribuito in questa veste e, di sicuro, non ha ancora nessuna intenzione di fermarsi. Segnaliamo, allora, almeno " Fragile - A Ghost Story", "Il regista di matrimoni" e "Gorbaciof". Non ci rimane, a questo punto, che rinnovare i nostri complimenti all’ottima attrice e produttrice e sottolineare che, ad oggi, dimostra ancora un terzo della sua età. Il suo segreto, forse, starà nel non stare mai neanche un minuto con le mani in mano.

LEGGI ANCHE: Lino Banfi, il triste annuncio sui social: "Io e mia moglie Lucia abbiamo la stessa malattia"