Riconoscete questo bel bambino? Oggi è uno dei cantanti preferiti dalle donne italiane

Riconoscete questo bellissimo bambino in foto? Oggi è uno degli artisti italiani più apprezzati e seguiti, anche al livello internazionale. Oggi è un uomo che rappresenta il fiore all'occhiello del Bel Paese. Ma cerchiamo di capire di chi si tratta.

L'uomo in questione è nato nella provincia di Viterbo ed è cresciuto lì per un certo periodo di tempo. A 14 anni, il giovane stava frequentando la scuola di design, ma poi decise di iscriversi anche a una scuola di canto. Infatti, la sua passione per la musica si manifestò quando l'uomo era ancora molto giovane. Certo, allora non poteva immaginare che avrebbe ottenuto il grandioso successo di cui gode oggi. Ma quel che è sicuro, è che già allora la sua insegnante di canto si accorse del suo talento. Infatti, la donna decise di inserire il giovane all'interno di un quintetto, in modo che la band si esibisse ai locali e ai piano bar. Dopo l'esperienza di quel periodo, il musicista, all'età di sedici anni, decise di esibirsi da solista, esibendosi in piccoli club accompagnato da alcuni musicisti.

Ma i brani vengono scritti da lui, che inizia a produrre un gran numero di di canzoni. Il giovane inizia dunque a partecipare ai primi provini e a dare i suoi primi concerti, proponendo perlopiù cover di brani famosi e alcune delle sue canzoni. Dopodiché, l'artista decide di trasferirsi a Roma a 19 anni, dove si iscrive alla Facoltà di Lingue, ma intanto inizia a lavorare per uno studio di registrazione come fonico e programmatore, il che accresce ulteriormente le sue competenze. Il suo è stato un percorso ricco e che gli ha regalato tante belle soddisfazioni, ma la vera svolta arriva nel 2009, quando riuscirà a mettere a frutto tutto quello che ha imparato durante il suo percorso e riuscirà a distinguersi in mezzo a tanti altri artisti ambiziosi come lui. Perché la vera svolta per l'uomo di cui stiamo parlando, è arrivata nel 2009, quando ha partecipato alla terza edizione di X Factor, sotto la guida del giudice Morgan.

Marco Mengoni è il bambino della foto: ecco quando lo rivedremo

Come tutti sapranno, Marco Mengoni ha vinto la terza edizione di X Factor, vincendo un contratto con la Sony Music e diventando un artista di fama internazionale. Nonostante la sua giovane età, alcuni dei suoi brani sono diventati dei pezzi di storia della musica italiana. Mengoni, infatti, nelle sue canzoni è in grado di toccare delle tematiche profonde e toccanti con la sua splendida voce, che arriva dritta al cuore.

LEGGI ANCHE>>> Un posto al Sole, il dramma dell'attrice: "Una settimana infernale non ne posso più"