Gianna Nannini non si nasconde più: "La amo", ecco chi è la compagna di vita della cantante

Gianna Nannini è una delle cantautrici più apprezzate in assoluto del panorama musicale italiano. La donna non è soltanto una grande artista, ma anche una donna coraggiosa e determinata, che da oltre 40 anni sta al fianco della sua compagna. Con lei, tra l'altro, ha deciso di mettere al mondo una bambina. Ma scopriamone di più.

Quando si parla di personaggi famosi e delle loro storie d'amore, spesso ci si trova davanti a dei brevi flirt o a delle storie che durano appena il tempo si una stagione. Molte volte è così, ma certe esperienze ci ricordano che non è mai il caso di generalizzare. Per esempio, ci sono coppie durature che stanno insieme da tantissimi anni. Un esempio? Sicuramente la relazione tra Gianna Nannini e la sua compagna di lunga data fa al caso nostro. Anzi, più che di compagna sarebbe più corretto parlare di moglie, perché la Nannini e la sua amata Carla si sono sposate in gran segreto a Londra, in un rito civile. Sono pochissime le informazioni su Carla.

Gianna Nannini è sempre stata molto attenta a far sì che la donna rimanesse lontana dai riflettori, riuscendoci perfettamente. E anche questo ha sicuramente contribuito a far sì che la coppia durasse così a lungo. Gianna e Carla, infatti, stanno insieme da ben 40 anni, che a ben pensarci è veramente tantissimo tempo. Le due hanno deciso di convolare a nozze a Londra, luogo dove le due vivono insieme, e lo hanno fatto in assoluta riservatezza, in una tenuta segreta. Ma non è finita qui, perché a un certo punto della loro storia, le due donne hanno sentito il bisogno di mettere al mondo il frutto del loro amore. Ma l'arrivo della piccola Penelope non è stato affatto facile.

Gianna Nannini racconta la nascita di sua figlia: "L'ho chiamata Penelope perché..."

Gianna Nannini e Carla sono diventate genitrici della piccola Penelope nel 2010. Il percorso per dare alla luce questa bambina non è stato affatto facile, e le difficoltà da superare sono state tante. È stata proprio la cantautrice senese a mettere al mondo la bimba mediante un parto naturale, ma la gravidanza è stata preceduta da ben tre aborti. Ma Gianna e Carla non si sono mai perse d'animo, e infatti ci hanno provato fino a quando i loro sforzi non hanno portato al risultato tanto sperato. "L'ho chiamata Penelope perché si è fatta attendere a lungo" ha detto la Nannini, che è una madre meravigliosa ed è felice di vivere a Londra dove i diritti di sua figlia sono tutelati maggiormente.

LEGGI ANCHE>>> Pippo Franco, il figlio Gabriele reagisce malissimo alle notizie su suo padre: il durissimo sfogo sui social