giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsVi ricordate la bellissima Francesca Dellera? Ecco perché è sparita completamente dalla...

Vi ricordate la bellissima Francesca Dellera? Ecco perché è sparita completamente dalla circolazione

Francesca Dellera è una delle più grandi attrici del panorama cinematografico italiano. Dotata di una bellezza fuori dal comune, ha incantato tantissimi spettatori anche al livello internazionale. Ma sono in tanti a domandarsi che fine abbia fatto, e come mai sia sparita dalle scene.

Francesca Dellera è stata un'icona di bellezza e un vero e proprio sex symbol nel corso degli anni Ottanta e Novanta. Il suo fascino è stato così irresistibile da colpire anche una star come Prince, che l'ha corteggiata in modo molto romantico, dandole tutte le attenzioni di cui aveva bisogno. Francesca Dellera, il cui vero nome e Francesca Cervellera, ha esordito nel mondo dello spettacolo come fotomodella quando decise di trasferirsi a Roma. Il suo corpo mozzafiato le ha permesso di conquistarsi delle copertine anche al livello internazionale, e questo non ha fatto che accrescere la sua fama.

Ma la vera svolta è arrivata quando il regista Tinto Brass le ha proposto di prendere parte alla sua pellicola erotica dal titolo Capriccio. Francesca divenne una vera celebrità, e da allora le porte del cinema le si spalancarono davanti agli occhi. In seguito, il regista Marco Ferreri scrisse apposta per lei il copione de La Carne, un film al quale ha preso parte al fianco di Sergio Castellitto. La pellicola venne molto apprezzata anche al Festival di Cannes, e ha sancito la fama dell'attrice anche oltre i confini nazionali. Poi, a un certo punto della sua vita, arrivò la proposta di Federico Fellini di partecipare al suo film Pinocchio.

Si trattava di un progetto molto importante, che però non vide mai la luce a causa della prematura scomparsa di Fellini. Negli anni Novanta, Francesca Dellera decise di trasferirsi in Francia e anche qui andò avanti con la sua carriera, prendendo parte a diversi progetti, tra film e serie. Tuttavia, la sua ultima apparizione risale al 2006, e precisamente nella miniserie La contessa di Castiglione, insieme con Sergio Rubini. Ma cosa ne è stato di Francesca Dellera? Come mai è totalmente sparita dalle scene?

Francesca Dellera, dal grande successo all'addio alle scene: ecco che cosa fa oggi

Sono in tanti a domandarsi cosa stia facendo oggi Francesca Dellera. Purtroppo, non ci sono informazioni in merito a ciò che sta facendo oggi. L'unica cosa che si sa è che vive ancora in Francia con il suo attuale compagno. Ma per quanto riguarda i motivi della sua scomparsa, è stata lei stessa a rivelarne il motivo in un'intervista a Il Corriere della Sera. Nel 2017, infatti, Dellera disse che il grande successo dal quale si viene travolti da giovani può essere un'esperienza molto violenta. Per questo le è sembrato giusto sparire e ritirarsi a vita privata.

LEGGI ANCHE>>> Gerry Scotti, grave lutto per il conduttore: "Era malato da tempo"

LEGGI ANCHE...