Vi ricordate di Massimo Ceccherini? Dal grande successo alla sparizione: ecco com'è ridotto oggi

Massimo Ceccherini è uno dei comici ed attori più amati d’Italia. È da diverso tempo, però, che è scomparso dai radar e in molti si sono domandati che che fine abbia fatto

L’anno decisivo per la carriera di Massimo Ceccherini è di sicuro il 1990. Grazie ad "Aria fresca", un programma comico presentato da Carlo Conti su TMC2, comincia a farsi conoscere attraverso il piccolo schermo. Nello stesso anno, poi, ottiene anche una parte in “Benvenuti in casa Gori”, esordendo anche al cinema. Nel 1994, oltretutto, lavorerà anche con uno dei più grandi registi di tutti i tempi, Mario Monicelli, insieme al mitico Paolo Villaggio e molti altri bravissimi attori. Il grande successo di pubblico, però, lo deve ai film di Leonardo Pieraccioni, amico e regista per il quale lavorerà a quasi tutte le sue opere. Uno dei suoi migliori lavori, però, è stato ideato per il teatro. Nel 1998, infatti, porta in scena l’esilarante “Fermi tutti questo è uno spettacolo, Pinocchio!", insieme ad Alessandro Paci e Carlo Monni, che vi consigliamo caldamente di vedere.

Nel 2001 è anche alla co-conduzione del Festival di Sanremo insieme a  Raffaella Carrà, Megan Gale ed Enrico Papi. Una delle sue più discusse apparizioni in TV, però, risale al 2006. Durante la sua partecipazione a L’isola dei famosi - Honduras”, non riesce a trattenere l’ira nel vedere Raffaello Balzo mangiare per l’ennesima volta e pronuncia una sonora bestemmia. Nonostante, però, non fosse stato neanche inquadrato, viene prontamente allontanato dal programma, al quale poi non parteciperà più. Dando un’ occhiata sul web, poi, a quanto pare i suoi ultimi lavori risalgono a tempo fa: “Ciao Brother” di Nicola Barnaba (2016), “Non ci resta che ridere” di Alessandro Paci (2019) e "Pinocchio", per la  regia di Matteo Garrone (2019). Che fine ha fatto, allora, il buon Massimo?

Ecco che fine ha fatto Massimo Ceccherini

Tutti i suoi fan possono stare tranquilli. L’attore toscano non ha certo smesso di recitare ed ultimamente è tornato a lavorare con il suo grande amico Leonardi Pieraccioni. Nel suo ultimo film “Il sesso degli angeli”, infatti, Ceccherini interpreta il ricco zio Waldemaro. Come al solito, poi, è riuscito in una delle sue memorabili performance e vi consigliamo quindi di correre a vedere l’ultima opera dell'amato regista.  Non ci rimane, a questo punto, che fare i complimenti a Massimo ed augurarci di poterlo vedere più spesso al cinema e in tv.

LEGGI ANCHE: Bianca Guaccero: "Ho il cuore in frantumi", la terribile esperienza che ha vissuto in prima persona