venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNewsVi ricordate il mitico Alessandro Cavallo di 'Amici'? Ecco che fine ha...

Vi ricordate il mitico Alessandro Cavallo di 'Amici'? Ecco che fine ha fatto

Sono in molti a domandarsi che fine abbia fatto Alessandro Cavallo, il bravissimo ballerino che si è fatto conoscere ad Amici di Maria De Filippi. Scopriamo insieme di cosa si sta occupando oggi.

Alessandro Cavallo è stato uno degli allievi di Amici che più hanno avuto impatto sul pubblico. Il giovane si è rivelato un vero artista ed è stato apprezzato molto, nonostante non sia riuscito ad arrivare vincitore durante la ventesima edizione del noto talent show di Canale 5. Al suo posto, infatti, arrivò al primo posto Giulia Stabile, ma questo non significa che il giovane non abbia avuto le sue soddisfazioni. Per esempio, proprio in quell'occasione, Alessandro ha ricevuto l'offerta di un contratto da parte del Balletto di Roma.

Alessandro Cavallo è nato e cresciuto in Puglia, in provincia di Brindisi, e lì ha iniziato a studiare danza. Il giovane, che oggi ha 23 anni, ha però proseguito i suoi studi lontano da casa. Infatti, a soli 16 anni si è recato in Francia dopo esser stato preso per uno stage presso l'Opera di Bordeaux, e l'anno successivo è stato a Barcellona, presso una scuola IB. Come se non bastasse, Alessandro, mosso da una forte motivazione, si è diplomato presso il Teatro Scala di Milano. Questo gli ha fornito delle ottime basi tecniche che gli addetti ai lavori non possono fare a meno di notare.

Nel 2019, però, Alessandro ha subìto un infortunio che lo ha costretto a stare fermo per un certo periodo di tempo. Una volta ripresosi, Alessandro non si è dato per vinto e anzi, si è rimboccato le maniche per provare a entrare nella Scuola di Amici, riuscendoci. Il suo percorso all'interno del celebre talent show è stato molto apprezzato. Persino Alessandra Celentano, che è sempre così esigente e capace di trovare dei difetti in qualsiasi ballerino, non ha potuto fare a meno di apprezzare il talento di Alessandro.

Alessandro Cavallo, che fine ha fatto dopo Amici 20? Ecco come stanno le cose

Da quando il suo percorso ad Amici è terminato, Alessandro Cavallo si è dato alla sua attività di ballerino a livello professionistico. Attualmente sta lavorando in una compagnia di fama internazionale, la Bejart Ballet di Losanna, e sembra veramente inarrestabile. Questa è una compagnia che si occupa perlopiù di danza contemporanea, dove Alessandro può esprimere tutto ciò di cui è capace attraverso l'arte. Inoltre, dando un'occhiata al suo profilo di Instagram, si nota che ha leggermente cambiato look, con un taglio di capelli che valorizza i suoi splendidi occhi azzurri.

LEGGI ANCHE>>> Alba Parietti: "Riposa in pace", il gravissimo lutto dell'opinionista

LEGGI ANCHE...