giovedì, Agosto 18, 2022
HomeCuriositàLo sapevate che Jo Squillo è sposata con un nome grosso della...

Lo sapevate che Jo Squillo è sposata con un nome grosso della musica italiana? Ecco chi è il marito

Tutti conoscono Jo Squillo ed il suo grande fascino. In pochi, però, sanno che suo marito è un nome molto noto. Ecco chi è

Il nome di Jo Squillo è uno dei più celebri nel panorama televisivo e musicale italiano. I suoi esordi, poi, risalgono a molti anni fa, nonostante dimostri l’età di una ragazza. Non era neanche maggiorenne quando esordì con “Sono cattiva” e “Orrore”, affermandosi fra gli artisti più interessanti di quel 1980. L’anno successivo, poi, ha pubblicato anche il suo primo album studio da solista, “Girl senza paura”, riconfermandosi fra le artiste più stimolanti dell’ambiente punk rock in Italia.  Con gli anni 80, inoltre, arrivano le prime sperimentazioni musicali, tendendo alle sonorità new wave che provenivano da oltreoceano.  La Squillo, però, non è mai rimasta ancorata ad un solo genere musicale ed ha cercato di essere in linea con le sonorità più innovative e di maggior tendenza. Grande successo, infatti, lo deve al suo “passaggio” alla musica dance, o per meglio dire "Italo Disco".

Dopo “Bizarre”, infatti, incide “I Love Muchacha”, riscuotendo molto successo in quell’edizione del Festivalbar. Con ogni probabilità, però, la vetta della sua carriera è stata toccata nel 1991. Durante la quarantunesima edizione del festival della canzone italiana, infatti, presenta “Siamo donne” in coppia con Sabrina Salerno. Da quel momento, allora, non ci sarà più neanche un italiano che non conosca il nome di Jo Squillo. Quelle sue performance sul palco dell’ Ariston insieme a Sabrina, infatti, sono rimaste nella storia della musica leggera italiana. Si potrebbe parlare ancora a lungo della fortunata carriera artistica della Squillo. Quello di cui vogliamo parlare oggi, però, è di suo marito. In pochi sanno infatti, che Jo è la dolce metà di un nome molto noto della musica italiana.

Ecco chi è il noto marito di Jo Squillo

La nota cantautrice e conduttrice è sposata da lungo tempo con Gianni Mucciaccia.  Il celebre bassista dei Kaos Rock, infatti,  non è solo autore e compositore di parte dell’opera di Jo, come “Me gusta il movimento” o “Balla italiano”, ma anche suo marito. Immaginiamo allora che i due passino molto tempo ad ascoltare musica e comporre brani. Non ci rimane, a questo punto, di attendere che pubblichino qualche canzone scritta da entrambi per ascoltare ancora una volta la celebre cantante italiana in una delle sue memorabili performance.

LEGGI ANCHE: Sabrina Salerno mostra per la prima volta suo figlio 18enne: "È lui l'uomo della mia vita"

LEGGI ANCHE...