Francesco De Gregori, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: fan in lacrime

Francesco De Gregori è una delle colonne portanti del cantautorato italiano. Insieme all’ amatissimo Antonello Venditti, sta tenendo un grande tour in tutta Italia con molte date da nord a sud. Un preoccupante problema di salute sopraggiunto proprio in queste ore, però, lo ha costretto a riprogrammare l’evento. Cosa è accaduto al grande cantautore?

Non esiste italiano che non conosca il nome di Francesco De Gregori. Le sue memorabili canzoni, infatti, hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cantautorato italiano. Ultimamente, poi, sta tenendo un grande tour estivo insieme al suo caro amico e collega Antonello Venditti. In pochi sanno, poi, che quest’ultimo e Francesco si frequentano praticamente dai loro esordi nel mondo della musica. Era, infatti, il 1969 quando i due si conoscono al "Folkstudio" instaurando una lunghissima amicizia ed un grande sodalizio artistico. Insieme, infatti, hanno realizzato l’amato Theorius Campus nel 1972.

Quell’anno è stato, oltretutto, quello fondamentale per la carriera da solista di De Gregori. Grazie ad Edoardo De Angelis, infatti, incide i memorabili "Alice non lo sa” e “Francesco De Gregori”, attraverso i quali inizierà a farsi apprezzare davvero moltissimo nell’ambiente musicale italiano. Se fortunato, poi, è stato il sodalizio con Venditti, si deve dire almeno altrettanto per quello con Lucio Dalla. Grazie alle numerose collaborazioni con il genio bolognese, Francesco arriverà all’immenso successo di cui tuttora gode. Nel 75, infatti, compone l’indimenticabile Rimmel e, insieme al grande Lucio, uno dei brani più celebri del cantautorato nostrano: “Pablo”. Grazie a questo ed altri numerosissimi successi riuscirà a riempire piazze e stadi per tutti i decenni a venire, proprio come sta facendo ultimamente. Un problema di salute, però, lo ha costretto a riprogrammare le date del suo evento estivo insieme a Venditti. Cosa gli è accaduto?

Ecco qual è il problema di salute che ha costretto De Gregori a cambiare le date del suo tour

La prossima esibizione dei due mitici cantautori sarebbe dovuta avvenire nella bella Marostica. Purtroppo, però, il buon Francesco ha contratto il terribile virus che ha cambiato le nostre vite ormai da anni, il covid 19. Non si sa molto sulle condizioni di Francesco, c’è però una notizia confortante. Le prossime date dell’evento, infatti, non sono state cancellate, bensì spostate. Questo fa credere che Francesco si senta bene e che intenda riprendersi al più presto per tornare a cantare per il suo pubblico. Non ci rimane, allora, che attendere pazientemente.

LEGGI ANCHE: Lucio Dalla, neanche nella morte c'è pace per lui: quello che sta succedendo per la sua eredità è poco dignitoso