venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNewsOrietta Berti e suo marito Osvaldo colpiti dalla malattia: "Voglio morire nel...

Orietta Berti e suo marito Osvaldo colpiti dalla malattia: "Voglio morire nel mio letto"

Orietta Berti è uno dei volti più noti ed apprezzati della televisione italiana. Oltre alle sue grandi dote canore è molto amata anche per la sua personalità e per il suo atteggiamento sempre solare. In pochi, però, conoscono i brutti momenti che ha passato. Ultimamente, infatti, ne ha raccontato uno davvero drammatico

Dal suo debutto, che risale a molti anni fa, tutti hanno sempre amato l’”usignolo di Cavriago”. Da “Perdendoti” del 1964, infatti, è passato solo pochissimo  tempo prima che si  imponesse come una delle maggiori cantanti della musica leggera italiana. L’anno successivo, appunto, con “Tu sei quello” vince sia “Un disco per l’estate” che “La Mostra Internazionale di Musica Leggera”. Qualche mese dopo, inoltre, si aggiudica anche il “festival delle Rose” con “Voglio dirti grazie”. I suoi brani più celebri però, dopo diversi album pubblicati lungo tutti gli anni 60, sono stati incisi nel decennio successivo. È del 1970, infatti, sia “Fin che la barca va” che “Tipitipitì”.

Orietta però ha recentemente confessato che in quella fase della sua carriera si sentisse intrappolata in legacci discografici che non gli permettevano di esprimersi come voleva dal punto di vista artistico. Nell’84, allora, decide di autoprodursi ed è infatti proprio a partire da questa fase che si devono i suoi brani più stimolanti. Orietta, però, non si è limitata solo al mondo della musica e, ormai da tempo, è diventata una delle conduttrici e opinioniste più amate della TV. Con la sua presenza fissa a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio, poi, è da tempo che appare regolarmente sui nostri teleschermi. Orietta, poi, non è solo nota per la sua grande carriera, ma anche per la lunghissima storia d’amore con suo marito Osvaldo. Ultimamente, però, ad un settimanale ha svelato che, non molto tempo fa, i due hanno vissuto momenti davvero drammatici.

Ecco perché Osvaldo ha chiesto ad Orietta di morire nel suo letto

La coppia, un po’ di tempo fa, si è purtroppo infettata con il terribile virus che ha cambiato le nostre vite, il covid 19. Quando i medici gli hanno comunicato che entrambi avrebbero dovuto essere trasferiti in ospedale, Osvaldo ha immediatamente detto ad Orietta di non essere intenzionato ad andarsene da casa sua. Ha poi aggiunto di voler morire nel proprio letto. A quelle parole, Orietta ha subito deciso di rimanere con il buon Osvaldo e di stargli accanto finchè morte non li separi. Per scalfire la tempra d’acciaio di Orietta ed Osvaldo, però, ci vuole ben altro ed oggi entrambi sfoggiano una splendida forma. Non ci rimane, allora, che sperare di vedere Orietta più spesso in TV ed apprezzare ancora a lungo le sue interpretazioni canore.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello VIP 7, Orietta Berti senza filtri: "Vi dico l'unico motivo per cui ho accettato di fare l'opinionista"

LEGGI ANCHE...