Mara Venier senza peli sulla lingua: "Cosa penso di Sanremo e di Amadeus"

La regina delle presentatrici RAI è di sicuro Mara Venier. La conduttrice veneta, infatti, ha raggiunto il record di edizioni di Domenica In. In molti però hanno parlato di un suo ritiro. Vediamo cosa c’è di vero

La mitica Mara nazionale è la conduttrice di punta della RAI e la sua lunga e meritata carriera affonda le radici molto lontano nel tempo. Era, infatti, il 1971 quando debutta sul grande schermo con “Diario di un italiano” di Sergio Capogna. Figurerà, poi, in diverse pellicole molto importanti negli anni 80’. Impossibile, infatti, non segnalare “Zappatore”, “Al bar dello sport”, “Animali metropolitani” e "Caramelle da uno sconosciuto”. Anche nel decennio successivo, poi, reciterà in film iconici. Uno su tutti “Pacco, doppio pacco e contropaccotto” del mitico Nanni Loy. Alla sua professione di attrice, però, ha sempre accompagnato quella di conduttrice televisiva, con la quale ha raggiunto l'attuale grande successo. I lavori televisivi della Venier, infatti, sono davvero innumerevoli.

Solo per citarne qualcuno dei più celebri, allora, nessuno può dimenticare “Cantagiro”, “Luna Park” e “Ciao Mara”. La trasmissione televisiva con la quale è entrata nel cuore di tutti gli italiani, però, è di sicuro “Domenica In”. La Venier ha appunto condotto ben 13 edizioni del noto programma domenicale. Grazie all’ultima stagione, ha infatti raggiunto la soglia fissata anni fa di Pippo Baudo. In molti però si sono chiesti se dopo una carriera così lunga, la buona Mara non abbia deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo.

Ecco la verità sull’ abbandono di Mara Venier a Domenica In

È stato chiesto alla grande conduttrice se fosse vero che stesse per andare in pensione. La Venier, però, ha subito smentito queste voci ed ha sottolineato che continuerà ad apparire in TV fino a quando il pubblico non si sarà stancato del suo stile di conduzione. Siamo, sicuri allora, che la vedremo sui nostri teleschermi ancora per moltissimo tempo. Le è stata rivolta, però, anche un’ altra domanda che tutti i suoi fans si chiedono da tempo. Perché mai una pietra miliare della TV nostrana come lei ancora non presenta il Festival di Sanremo?

La Venier ha precisato che il palco dell’ Ariston non fa assolutamente per lei. Zia Mara, infatti, preferisce un ambiente più rilassato e votato al discorso, al dialogo. Sanremo, allora, non sembra essere proprio il contenitore adatto. Che possa ripensarci? Nessuno può saperlo. Siamo solo certi, però, che un'edizione del festival condotta da Mara non potrebbe essere altro che memorabile.

LEGGI ANCHE:Mara Venier svela in che rapporti è con Paola Perego e il manager Lucio Presta