giovedì, Agosto 18, 2022
HomeCuriositàRiconoscete questo bel ragazzo in foto? Oggi è uno degli attori più...

Riconoscete questo bel ragazzo in foto? Oggi è uno degli attori più amati dagli italiani

Riuscite a riconoscere questo bellissimo ragazzo dallo sguardo magnetico in questo scatto d’epoca? Oggi è uno degli attori più celebri che ci sia in circolazione. Scopriamo di chi si tratta

Il ragazzo in questione è nato a Venezia nel lontano 1939. A causa del lavoro del padre, qualche anno più tardi si trasferisce in Germania, in Sassonia, nella piccola cittadina dei nonni materni. Con la fine della seconda guerra mondiale, però, torna nel Belpaese e riesce da giovanissimo ad ottenere una piccola parte in una pellicola per il grande schermo. A soli 11 anni, infatti, il celebre Dino Risi lo nota durante una gara di nuoto e lo vuole nel cast di “Vacanze col gangster”. Durante il liceo continua a recitare regolarmente in film davvero importanti, ottenendo però sempre piccole parti. Il vero primo grande successo, infatti, risale al 1959. In quel periodo ottiene appunto il ruolo di protagonista in “Cerasella” e collaborerà in “Un militare e mezzo” con nomi molto prestigiosi come Renato Rascel e Aldo Fabrizi.

Ha rivelato che però il ruolo principale che lo ha definitivamente convinto ad intraprendere la carriera di attore è stato quello di garibaldino nel celeberrimo “Gattopardo” di Luchino Visconti. Ha confessato, infatti, che la grande cura che il regista ha impiegato per girare il suo capolavoro lo abbia davvero folgorato. Il suo immenso successo, però, è legato a doppio filo al genere degli spaghetti western. Negli anni 70’, infatti, conosce Carlo Pedersoli e inizierà con lui uno dei più fortunati sodalizi artistici della storia del cinema italiano. La mitica coppia, poi, ha continuato a lavorare insieme per moltissimi anni diventando una delle più iconiche del cinema nostrano. Avete capito di chi stiamo parlando?

Ecco chi è il ragazzo nella foto d’epoca

Se ancora non avete capito a chi ci stiamo riferendo, vi forniamo l'indizio decisivo. Il ruolo con il quale è riuscito negli ultimi anni a conquistare ancora una volta il cuore degli italiani è quello del sacerdote più celebre del piccolo schermo: Don Matteo. Siamo sicuri, a questo punto, che abbiate capito che quello sguardo magnetico appartiene all’ottimo e amatissimo Terence Hill. A ben guardare, infatti, è possibile intravedere molte somiglianze fra l’attempato Terence ed il giovane in foto. Non ci rimane allora, a questo punto, che rinnovargli i nostri complimenti e sperare di poterlo vedere più spesso al cinema ed in TV.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto Jess, il figlio di Terence Hill? È addirittura più bello del padre

LEGGI ANCHE...