Vito Coppola dopo Arisa litiga anche con Milly Carlucci: addio a Ballando con le Stelle!

Una nuova edizione di Ballando con le Stelle è quasi alle porte, portando con sé diverse novità. Dopo le voci secondo cui Selvaggia Lucarelli avrebbe detto addio al programma, poi tempestivamente smentite, e la probabile dipartita di Roberta Bruzzone, ci sarà un altro addio che potrebbe non piacere affatto.

La prossima edizione di Ballando con le Stelle è prevista per questo autunno. Salvo cambiamenti, infatti, la prima puntata andrà in onda sabato 8 ottobre, e sarà la prima di ben undici puntate. Infatti, quella di quest'anno sarà un'edizione più lunga di quella del 2021, che contava "solo" dieci puntate. Milly Carlucci è già alle prese con i preparativi, per rendere la prossima edizione non solo al livello di quelle precedenti, ma addirittura migliore. Non si sa ancora chi comporrà il cast di personaggi famosi in qualità di "ballerini", ma alcuni nomi sono stati confermati. Per esempio, Iva Zanicchi e Gabriel Garko saranno certamente tra i concorrenti di quest'anno, ma potrebbe esserci anche Bianca Guaccero, che era già presente nel cast de Il Cantante Mascherato nei panni della splendida Medusa.

Secondo Giuseppe candela di Dagospia, quest'anno potrebbe esserci anche l'attrice transgender Eva Robin's, a confermare la politica di inclusività abbracciata da Milly Carlucci. Infatti, questa non sarebbe la prima volta: già nel 2020, aveva partecipato al programma la bellissima Vittoria Schisano. Insomma, quello di quest'anno sarà un cast davvero unico e stellare, ma non mancheranno gli addii da parte di personaggi molto amati dal pubblico. Di recente si vociferava di un probabile abbandono da parte di Selvaggia Lucarelli.

La giornalista aveva lasciato intendere la sua delusione dopo un duro sfogo sui social a seguito della sua lite con Morgan. Selvaggia si è sentita "sola" nel difendersi contro gli attacchi del concorrente, e nessuno è intervenuto in sua difesa. Ciononostante, il volto storico di Ballando con le Stelle non ha intenzione di lasciare la giuria, per cui ci sarà anche quest'anno con i suoi colleghi di sempre. Diversa la situazione per Roberta Bruzzone, che invece sarebbe in bilico. La criminologa potrebbe non essere riconfermata, ma è ancora tutto da valutare. Eppure, secondo le ultime news, un addio effettivo ci sarà.

A lasciare Ballando con le Stelle sarà un ballerino professionista: ecco di chi si tratta e perché

Nonostante le varie congetture sulla giuria e sugli opinionisti, sembra proprio che a lasciare il programma sarà un ballerino professionista. Nello specifico, si tratta di Vito Coppola. Il giovane ballerino di Eboli aveva vinto lo scorso anno in coppia con Arisa. Quella era stata la sua prima e unica esperienza nello show di Milly Carlucci, e si è rivelata molto fortunata. Ma come mai ha deciso di lasciare? In realtà, il motivo giustifica la sua scelta: Vito sarebbe stato contattato dalla BBC per prendere parte a Strictly Come Dancing, la versione inglese di Ballando con le Stelle. E il giovane non se la sentirebbe di rinunciare a una proposta simile. Del resto, come dargli torto? Nessun attrito, dunque, con Milly Carlucci, verso la quale invece prova molta stima e affetto.

LEGGI ANCHE>>> Elena Sofia Ricci e Luca Zingaretti uniti nel lutto: ecco chi li ha lasciati per sempre