giovedì, Agosto 18, 2022
HomeCuriositàRiccardo Mannino racconta la proposta di matrimonio ad Alberto Matano: "C'era anche...

Riccardo Mannino racconta la proposta di matrimonio ad Alberto Matano: "C'era anche Mara Venier e..."

Uno dei presentatori televisivi più amati e apprezzati della TV nostrana è di sicuro l’ottimo Alberto Matano. Non molto tempo fa, poi, ha coronato il suo sogno d’amore con Riccardi Mannino. Su un noto settimanale apprendiamo chi abbia fatto la proposta di matrimonio e come siano andate davvero le cose

Alberto Matano è di sicuro uno dei volti più noti del nostro panorama televisivo. Il presentatore calabrese, oltretutto, ha anche una lunga carriera alle sue spalle nonostante la sua giovane età. Già dai tempi dell’università, infatti, scriveva per il quotidiano “Avvenire” e, dopo aver conseguito la Laurea presso la Sapienza nel 1995, ha iniziato a collaborare con Rete News a Montecitorio. Solo tre anni più tardi diventerà poi giornalista professionista e otterrà il primo contratto con la RAI. Dal Giornale Radio, diversi anni dopo, riuscirà ad approdare al TG1 e per diversi anni abbiamo potuto apprezzarlo nella prestigiosa edizione delle 20.00.

Nel cuore di milioni di italiani, però, ci è entrato quando gli hanno affidato il timone della “Vita in diretta”. Durante i difficili momenti di lockdown, infatti, il bravo Alberto Matano ci ha fatto compagnia durante il segmento televisivo dalle 14.00 alle 15.30. È stato giustamente riconfermato, poi, anche per le edizioni successive e siamo sicuri che il grande successo del programma sia da attribuire in larga misura al giornalista calabrese. Riguardo la sua dolce metà Riccardo Mannino, invece, si sa molto meno. Quello che è possibile reperire sul web, infatti, è che sia un avvocato Cassazionista e che abbia frequentato la stessa Università di Alberto. Apprendiamo dal suo account social, inoltre, che ami molto gli sport come lo sci ed il nuoto e che abbia una passione per le auto d’epoca. Da poco, come molti sanno, i due si sono uniti in matrimonio, ma chi ha fatto la proposta?

Il racconto di Mara Venier sulla proposta di matrimonio

Una sera la famosa presentatrice veneta si trovava a cena con la succitata coppia ed il deputato Vincenzo Spadafora. Mara ha confessato che, incoraggiata da qualche bicchiere di vino, non è riuscita a contenere ilo suo entusiasmo. Vedendo Alberto e Riccardo davanti a lei, infatti, ha chiesto ai due perché non si sposassero. Riccardo ha guardato subito il suo cellulare e la Venier ha creduto di averlo molto imbarazzato. In realtà, però, l’avvocato stava scorrendo il calendario per cercare la data idonea. La Venier, allora, ha dato il coraggio alla splendida coppia per fare il passo decisivo e, come tutti sanno, il 15 giugno di quest’anno i due sono convolati a nozze. Non possiamo, allora, che rinnovare i nostri auguri a Riccardo ed Alberto e fare ancora una volta i complimenti alla grande Mara Venier.

LEGGI ANCHE: Alberto Matano, la confessione inedita su Riccardo Mannino: "È la prima volta che ne parlo pubblicamente"

LEGGI ANCHE...