Nicolas Vaporidis ne parla per la prima volta: "Quando ero piccolo sono stato abbandonato"

Nicolas Vaporidis, vincitore della sedicesima edizione de l'Isola dei Famosi, ha confessato in un'intervista di essere stato abbandonato quando era molto piccolo.

Dopo il successo cinematografico avuto nel 2007 con Notte prima degli esami-Oggi, Nicolas Vaporidis ha girato poche pellicole per il cinema fino a scomparire completamente dagli schermi. Di origine romana, abbandona l'università per trasferirsi a Londra e studiare recitazione. Tra i suoi successi maggiori ci sono film come Notte prima degli esami, Notte prima degli esami - Oggi e Come tu mi vuoi. Insomma, Vaporidis sembrava pronto per una grande carriera cinematografica poi, però, il declino: nessuno lo ha più cercato e l'attore ha deciso quindi di tornare a Londra, dove ha intrapreso la carriera di ristoratore aprendo due locali. Alle spalle, un matrimonio fallito con Giorgia Surina.

Poi nel 2022 il ritorno in tv come concorrente de L'Isola dei famosi, che lo ha visto vincitore. Sull'isola, Vaporidis ha stretto un forte legame con Edoardo e Guendalina, i fratelli Tavassi con cui si è sentito particolarmente affine tanto da raccontargli episodi della propria vita che non aveva rivelato a nessuno. L'attore infatti soffrirebbe di demofobia, cioè avrebbe paura degli assembramenti e dei luoghi affollati, condizione che non solo sarebbe peggiorata dopo la pandemia ma che lo avrebbe anche portato ad essere restio a partecipare al programma. Guendalina si è subito accorta che il problema di Nicolas avesse radici ben più profonde e, dopo aver stretto con lui un legame fraterno, lo ha convinto ad aprirsi.

Nicolas Vaporidis: quando ero piccolo sono stato abbandonato da mio padre

Alla fine Nicolas Vaporidis si è confidato con Guendalina, raccontando di essere stato abbandonato dal padre quando aveva tre anni e la sorella uno. A crescerli, insieme alla madre, il nonno paterno. Vaporidis ha spiegato come l'amore non gli sia mai mancato ma di portarsi comunque una ferita dietro, come un vuoto incolmabile. Una storia simile l'hanno vissuta anche Edoardo e Guendalina, che ben hanno potuto capirlo e creare un legame intimo e profondo con l'attore. Il cuore di Vaporidis è comunque occupato da Ali, conosciuta a Londra e di cui si sa molto poco ma che sembra aver fatto ritrovare la serenità di Vaporidis.

Nonostante l'iniziale dubbietà sul partecipare al reality, Nicolas Vaporidis ha trionfato sull'isola vincendo con l'87% di preferenza ma la vera vittoria che si porta a casa è sua personale: sembrerebbe infatti che l'esperienza dell'isola lo abbia portato a migliorarsi e ad iniziare a fare i conti con le proprie paure.

 

LEGGI ANCHE: Nicolas Vaporidis non si nasconde più: "Il vero motivo per cui ho deciso di partecipare all'Isola"