Il Monza di Galliani scatenato: ecco gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato, da Icardi ai nuovi obiettivi

Il Monza di Silvio Berlusconi sembra essere davvero scatenato sul mercato. Ultimamente, infatti, si è accaparrato un campione d’Europa e sembra davvero non volersi fermare qui. Anche Juve, Milan, Roma e Lazio, però,  non stanno di certo a guardare

La neopromossa più gettonata del prossimo campionato è di sicuro il Monza. Recentemente, infatti, Adriano Galliani è riuscito ad ottenere Matteo Pessina grazie ad un prestito con obbligo di riscatto a 15 con l’Atalanta. Dopo  Cragno, Ranocchia, Carboni e Sensi, dunque, questo è il quinto centro inanellato dalla formazione brianzola e, a quanto pare, c’è ancora altro da aspettarsi. Il terzino sinistro del Pisa infatti, Samuele Birindelli, pare che stia per arrivare al Brianteo proprio in questi giorni. Il grande sogno di Berlusconi, però, è quello di portare un attaccante da 20 gol a stagione e, a quanto pare, l’idea Icardi non sembra essere così impossibile da realizzare.

Anche il mercato della Juventus, poi, sembra essere molto movimentato ma parecchio dipenderà dalla cessione di De Ligt. Il difensore olandese, infatti, ha una clausola rescissoria fissata a 125 milioni di euro ma i bianconeri pare vogliano cederlo per almeno 80. Manchester United e Chelsea stanno valutando quanto offrire e, se l’affare dovesse andare in porto, il sostituto più probabile dovrebbe essere Gabriel Paulista dei Gunners. Anche il centrocampo dovrebbe subire una grande rivoluzione e nel caso in cui la società riuscisse a piazzare Rabiot, il talentino della Roma Nicolò Zaniolo avrebbe molte probabilità di vestire la casacca bianconera.

I rossoneri, invece, hanno abbandonato il progetto Traorè, non gradito da tempo a Pioli. I candidati migliori per la trequarti del diavolo, infatti, pare siano Ziyech e Dybala. Uno dei principali problemi per presentare delle offerte concrete, però, sta nel fatto che il milan non ha ancora fissato i limiti di spesa societari. Staremo a vedere, dunque, quando verrà definita la situazione.

Il calciomercato della Lazio e della Roma. Entrambe le squadre della capitale su giocatori del Real Madrid

La squadra allenata da Mourinho sogna in grande e guarda a quello che sta succedendo nella capitale spagnola. Isco infatti, a quanto pare, sembra che stia per abbandonare i Blancos e il suo talento farebbe davvero comodo alla formazione capitolina. I biancocelesti, invece, hanno adocchiato Mario Gila, ma ancora nulla di concreto è stato presentato dalla società di Lotito. Non ci rimane che attendere, allora, i prossimi sviluppi della vicenda.

LEGGI ANCHE: De Laurentiis scatenato sul mercato dopo l'addio di Mertens: in arrivo al Napoli due attaccanti che tutti vorranno al Fantacalcio