Giovanni Allevi, l'aggiornamento sul mieloma multiplo fa preoccupare i fan: "È insostenibile"

Come tutti sapranno, il compositore Giovanni Allevi è stato di recente protagonista di una confessione molto dolorosa. L'uomo, infatti, ha condiviso con i suoi fan l'amara scoperta che ha fatto sul suo stato di salute, e quest'oggi ha voluto tornare sull'argomento.

Lo scorso 18 giugno, il celebre compositore Giovanni Allevi ha dato a tutti la triste notizia di essere affetto da un brutto male. Si tratta di una neoplasia, e, più nel dettaglio, di un mieloma multiplo. In sostanza, sul suo account di Twitter, Allevi aveva spiegato di essere stato colpito da un tumore che colpisce le cellule del tessuto osseo. Giovanni Allevi, grazie alla romantica sensibilità di cui è dotato, aveva definito questa neoplasia una cosa dal suono dolce, ma non per questo non insidiosa. L'uomo, infatti, aveva capito perfettamente il mostro che aveva davanti a sé e che avrebbe dovuto affrontare.

E con grande sincerità, ha ammesso davanti a tutti che se un tempo aveva combattuto i suoi "draghi" al fianco degli spettatori, questa volta è una battaglia che deve affrontare da solo. E da solo significa lontano dal palco, lontano da tutti coloro che sono sempre stati lì per supportarlo. La Musica, nella sua essenza, diventa la Salvezza, ma questa volta non ci sarà una folla a celebrarlo. Adesso, Giovanni Allevi sente il bisogno di ritirarsi di più in se stesso per dedicarsi alle cure mediche di cui ha bisogno. Ma con la consapevolezza che, seppur da lontano, una miriade di persone si stringono a lui per non farlo sentire da solo in un momento così critico della sua esistenza.

Giovanni Allevi si sfoga sui social sul suo dolore: "È insostenibile"

Giovanni Allevi, dotato di una profondissima sensibilità, ha capito bene che la vera forza non è stare da soli, ma godere dell'amore delle persone che si hanno attorno. Non necessariamente vicine fisicamente, ma anche al livello emotivo. Anche un fan che dà il proprio sostegno attraverso un messaggio può essere salvifico. Oggi, in un tweet, Giovanni Allevi ha scritto un messaggio molto commovente, in cui si interroga sull'esistenza dell'anima.

E l'uomo arriva alla conclusione che essa esiste, e separarla dal corpo potrebbe permettergli di non provare più quel dolore fisico che ogni giorno diventa sempre più insostenibile. Il musicista vorrebbe provare a guarire il suo corpo attraverso l'energia emanata dalla sua Anima e dall'immenso Amore di tutti coloro che lo seguono e che lo stimano come artista. Le sue sono delle parole pregne di emotività, che lasciano trasparire la grande sofferenza di una persona che non meritava di scoprire una verità del genere. Nella speranza che le cure facciano effetto il prima possibile, cogliamo l'occasione per fare i nostri migliori auguri a Giovanni Allevi per una pronta guarigione.

LEGGI ANCHE>>>  Cesare Bocci parla della malattia della figlia: "Soffre molto"