sabato, Agosto 6, 2022
HomeNewsGiorgia Soleri in topless censurata da Instagram: le foto bollenti della fidanzata...

Giorgia Soleri in topless censurata da Instagram: le foto bollenti della fidanzata di Damiano dei Maneskin

Giorgia Soleri, che è appena approdata nelle librerie con il suo nuovo libro di poesie La signorina Nessuno, è una giovanissima attivista influencer e scrittrice. Famosa anche per essere la fidanzata di Damiano David, il leader dei Maneskin, sta portando avanti delle battaglie per i diritti delle donne. Proprio nelle ultime ore, ha iniziato una battaglia su Instagram, dove si è ritratta senza reggiseno. Scopriamo cosa è successo.

Parlare di battaglia "per i diritti delle donne" o per la "parità di genere" sembra un qualcosa di anacronistico. Ormai la parità tra uomo e donna sembra un argomento quasi superato, ma Giorgia Soleri, nonostante la sua ancora giovanissima età, ci ha mostrato il contrario. Grazie a Giorgia, infatti, abbiamo scoperto e imparato il significato di parole come "vulvodinia", che un tempo non esistevano nemmeno nel nostro vocabolario quotidiano. E Giorgia Soleri si sta battendo affinché le donne vedano riconosciuto il proprio diritto alle cure mediche per patologie dolorose e invalidanti.

Perché la vulvodinia è una patologia che colpisce molte donne e che può essere causa di grande dolore. E se non trattata come tale, rischia di mettere seriamente in pericolo la vita delle donne. Ma al di là dell'aspetto medico, non è da sottovalutare quello sociale. Per Giorgia, infatti, la società vuole le donne praticamente perfette e disposte a un sacrificio continuo: la depilazione, la cura costante del corpo, la capacità di portare avanti una casa "come solo una donna sa e dovrebbe fare" sono fonte di discriminazione nei confronti delle donne. Sono fonte di una "violenza" silenziosa e pericolosa, che va fermata.

Giorgia Soleri e gli scatti senza veli come segno di ribellione

Nelle ultime ore, sulla fanpage di Giorgia Soleri sono state pubblicate delle foto della ragazza che si scatta dei selfie al mare. Fin qui nulla di strano, se non fosse che Giorgia si mostra in tolpess, e con dei peli che si vedono sotto alle ascelle. Dal momento che questi contenuti violano le norme di Instagram, le foto sono state tempestivamente rimosse come contenuto non adatto. Ma Giorgia non si è data per vinta, e ha pubblicato nuovamente una foto molto simile. "Sono Capricorno, possiamo andare avanti all'infinito" ha commentato scherzosamente la Soleri, per dimostrare che non ha intenzione di fermarsi.

La fidanzata di Damiano, infatti, si sta battendo anche perché le donne non vengano condannate se si vede un capezzolo in una foto. Una battaglia portata avanti anche da celebrità come Chiara Ferragni. Riuscirà Giorgia nell'intento di sdoganare certi tabù? Difficile da prevedere, ma quel che è certo è che Damiano le sta offrendo tutto il suo supporto in questo senso.

LEGGI ANCHE>>> Vi ricordate Stefano Oradei e Greta Saccone di 'Ballando con le Stelle'? Tra loro due è finita malissimo: i motivi

LEGGI ANCHE...