Al Bano Carrisi e il suo problema di salute incurabile: ecco di cosa si tratta

Nessuno può negare l’immenso talento di Al Bano Carrisi. Il cantautore pugliese ha, infatti, un numero incalcolabile di fans. In pochi sanno, però, che il povero Carrisi soffre di una fastidiosissima patologia di per la quale, oltretutto, non c’è nemmeno cura

Il grande successo di Al Bano è senza dubbio legato alla sua celeberrima ex moglie, Romina Power. Tutti sanno, infatti, che il 26 luglio del 1970 i due artisti si sono uniti in matrimonio e dal loro amore sono nati Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. È altrettanto tristemente nota, tuttavia, anche la scomparsa della primogenita nel 1994, mentre era a New Orleans. Il sodalizio artistico con Romina risale, però, a molti anni prima e già nel 1974 i due fondarono insieme una casa discografica. Il brano di maggior successo attraverso il quale hanno raggiunto la grande fama è di sicuro, ricordiamo, la celeberrima Felicità. Nessuno, infatti, può non canticchiarla se si sentono le sue note in giro e questo anche a ben 40 anni dalla sua prima uscita.

Non molto dopo la scomparsa di Ylenia, però, il matrimonio di Al Bano e Romina non è riuscito a mantenersi stabile. Con la separazione, poi, è sopraggiunta anche l’interruzione del sodalizio artistico. Questo non significa, però, che i due non terranno più esibizioni insieme. Nonostante, infatti, si siano separati da molto tempo, molto spesso si sono esibiti in televisione e durante alcuni concerti anche in tempi recenti. In molti, infatti, sperano in un loro ricongiungimento ma Al Bano, come è noto, è legato ormai da tempo a Loredana Lecciso. Sappiamo, allora, che la vita del cantante pugliese è stata spesso turbolenta e abbiamo motivo di sospettare che ciò abbia contribuito anche al problema di salute che spesso gli si ripresenta.

Ecco qual è il problema di salute incurabile di Al Bano Carrisi

Al Bano, come detto, ha alle spalle una grande carriera e una vita spesso molto turbolenta. Essere sottoposto ad una grande quantità di stress può essere causa di diversi problemi di salute. Quello che ha colpito Al Bano, in questo caso, è uno di questi: la psoriasi. Erano addirittura gli anno 90’ quando per la prima volta ha percepito il prurito insopportabile alle mani, alle ginocchia ed ai piedi che lo ha accompagnato per lungo tempo. Da quel giorno, però, Al Bano sta attentissimo a non sottoporsi a troppo stress. Dice infatti di essere ormai riuscito a domarla anche se, rare volte, torna un leggero prurito ad infastidirlo. Siamo sicuri, però, che Al Bano sappia ormai gestirlo ma speriamo, comunque, che non gli si ripresenti mai più.

LEGGI ANCHE: Loredana Lecciso fa ingelosire Al Bano: fotografata sorridente con un bellissimo attore di Hollywood