giovedì, Agosto 11, 2022
HomeCuriositàFederico Salvatore, importante aggiornamento sulle sue condizioni di salute: parla la moglie

Federico Salvatore, importante aggiornamento sulle sue condizioni di salute: parla la moglie

Federico Salvatore è uno dei più bravi cantautori popolari partenopei e i suoi fan sono davvero numerosissimi. Purtroppo, però, qualche mese fa è stato colpito da una tremenda emorragia cerebrale. Recentemente sua moglie Flavia D’Alessio ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’attuale stato di salute di suo marito

Il cantautore napoletano è sempre stato molto apprezzato soprattutto dal pubblico meridionale. Dopo aver vinto il concorso BravoGrazie nel 94 è riuscito a partecipare a numerose puntate del Maurizio Costanzo show entrando nelle case di milioni di italiani. È appunto nel 1995 che esordisce sul piccolo schermo con il suo primo album “Azz…” riscontrando un enorme successo. Poco dopo, poi, riconfermerà l’apprezzamento del pubblico con “Il Mago di Azz” e riuscirà a vincere ben 2 dischi di platino. Salvatore, però, non è sempre stato un cantautore leggero e divertente e molto spesso ha trattato argomenti molto delicati.

Era infatti il 1996 quando ci è stato possibile vedere la sua prima interpretazione televisiva di “Sulla porta”. Durante il Festivalbar di quell’estate, infatti, Federico Salvatore scelse di dare maggiore peso intellettuale ai suoi brani. La canzone succitata, per l’appunto, narrava le vicende di un giovane omosessuale che per la sua condizione veniva estromesso dal gruppo familiare. Come ci si poteva tristemente aspettare, nonostante il pezzo in questione fosse davvero notevole, non ebbe grande successo e pare che da quell’interpretazione in poi non sia stato più invitato in TV come un tempo. Federico, però, ha continuato sulla sua strada del cantautore impegnato ed ha sfornato brani complessi e di denuncia come “Se io fossi San Gennaro” e “Dov'è l’individuo”. I suoi affezionati fan, allora, hanno cominciato ad apprezzarlo anche in una veste più seria e critica fino a quando, purtroppo, non è stato vittima di una terribile emorragia cerebrale.

Cosa è successo a Federico Salvatore e come sta oggi dopo l’ emorragia cerebrale. Le parole della moglie

Otto mesi fa il cantautore partenopeo è stato vittima di una emorragia cerebrale ed è stato subito ricoverato d’urgenza all’Ospedale del Mare. Dopo un mese di cure è stato poi trasferito in una centro specializzato per portare a compimento un tortuoso percorso di riabilitazione. La sua metà Flavia D’alessio ha allora da poco condiviso sui social come stia oggi Federico Salvatore. La moglie ci rassicura tutti chiarendo che il cantante fa piccoli ma costanti miglioramenti grazie ai validi medici che lo curano e l’amore della sua famiglia che lo sostiene. Non ci rimane che aspettare, a questo punto, che Federico si rimetta presto e, nell’attesa, riascoltare con grande fiducia in lui tutti i suoi bellissimi album.

LEGGI ANCHE: Renato Zero ne parla per la prima volta: "Da bambino mi è successa una cosa bruttissima"

LEGGI ANCHE...