martedì, Novembre 29, 2022

Luca Argentero non si nasconde più: "Il mio successo? Lo devo tutto a una persona", ecco chi

Luca Argentero è ormai uno degli attori più amati del piccolo schermo. Come ricorderete la sua prima apparizione in televisione è avvenuta quando ha partecipato al Grande Fratello da perfetto sconosciuto. Solo ora l'attore rivela che deve tutto il suo successo proprio a lei.

Forse non tutti ricordano ma, Luca Argentero è apparso per la prima volta in televisione partecipando al Grande Fratello prima che avesse l'accezione Vip. E' stato uno dei primi ad accettare di rinchiudersi in una casa sempre sorvegliata con degli sconosciuti, non tanto per ottenere il successo, quanto per provare il brivido di questa nuova esperienza.

Dopo essere stato ospite della casa più spiata d'Italia ha cominciato la sua carriera di attore, comparendo nella fiction televisiva della Mediaset  Carabinieri ed a moltissime trasmissioni tv. Poserà anche per un calendario di Max, che andrà a ruba. Dopo queste esperienze sul piccolo schermo decide di assecondare la sua passione per la recitazione e comincia a prendere lezioni. Nello stesso tempo fioccano proposte dal mondo del cinema. Francesca Comencini lo vuole per la pellicola A casa nostra, mentre Fernand Ozpetek per Saturno Contro. Dal quell' anno in poi, il 2007, la carriera di Luca Argentero non ha mai avuto una battuta d'arresto, anzi è decollata, diventando uno degli attori più richiesti in Italia.

Luca Argentero, il successo di Doc - Nelle tue mani

Luca Argentero era già un attore molto apprezzato sua sul piccolo che sul grande schermo, ma da quando è andata in onda la prima puntata della fiction Rai, Doc nelle tue mani, la sua fama è schizzata alle stelle. Nella fiction interpreta il dottor Andrea Fanti, chirurgo che a causa di un incidente perde la memoria e torna a fare il medico di corsia al pronto soccorso. Si vocifera che il tema della fiction sia arrivato anche oltre oceano e che una casa di produzione hollywoodiana voglia riadattarlo con attori del calibro di George Clooney. Il pubblico si è molto affezionato alla figura di Andrea Fanti interpretato da Luca Argentero, ma come è arrivato l'attore torinese al Grande Fratello? Chi lo ha spinto ad intraprendere questa carriera? La risposta è incredibile.

Luca Argentero: "Devo tutto a lei"

Luca Argentero è approdato nella casa di Cinecittà grazie all'intervento di Alessia Ventura, sua cugina. Lei faceva parte delle letterine di Passaparola il programma condotto da Gerry Scotti. Alessia consigliò a Luca di recarsi ai provini perché aveva bisogno di soldi. Non solo ora non ha più problemi economici, ma ha scoperto la sua passione.
Leggi anche: Lo sapevate che molti VIP sono stati bocciati a scuola? Ecco i nomi più clamorosi (c'è perfino Fiorello)

LEGGI ANCHE...