giovedì, Agosto 18, 2022
HomeCuriositàDomenico Modugno, chi sono e cosa fanno i figli? Uno è 'spuntato...

Domenico Modugno, chi sono e cosa fanno i figli? Uno è 'spuntato fuori' solo dopo la sua morte

"Penso che un sogno così non ritorni mai più". Polignano a Mare, il paese di origine di Domenico Modugno è stato tappezzato di illuminare con i versi celebri del suo brano "nel blu dipinto di blu". Un vero orgoglio per la città che ha anche eretto una statua che lo raffigura. Domenico Modugno è il re della musica leggera italiana. 

Durante la sua carriera ha inciso bel 230 canzoni, ma non è di certo famoso solo per quelle. Nel suo curriculum artistico ci sono infatti 83 scritturazioni interpretazioni cinematografiche e per ben 7 volte invece l'abbiamo visto sul teleschermo. A già, come dimenticare i 13 spettacoli teatrali. Insomma un vero talento. La canzone con cui è "tappezzata" Polignano la SIAE ha dichiarato essere la canzone italiana più riprodotta dal 1985 ed oggi. Tutti la conoscono anche la generazione Z. Oggi vi facciamo conoscere un'altra eredità che il cantautore italiano ha lasciato.

Marco, Massimo e Marcello ecco chi sono gli eredi del famosissimo cantante Domenico Modugno. Ma tra loro c'è anche Fabio.

Nel 1955 Modugno era ormai un volto già noto nel panorama musicale. In quest'anno ha sposato Franca Gandolfi. I tre hanno avuto tre figli. Conosciamoli. Marco è il primogenito in casa Modugno nato nel 1979. Oggi è un regista e sceneggiatore. Ha esordito con il lungometraggio Bambulè e da lì si è affermato nel mondo dello spettacolo.

Massimo, il secondogenito ha iniziato a cantare da piccolissimo. A soli cinque anni si pensava che fosse il vero erede del talento canoro del padre e così è stato. Ha infatti partecipato a due Festival di Sanremo e ancora oggi incide. Tra i brani più memorabili Delfini dettata con il papà. È stata l'ultima canzone che Modugno ha inciso Marcello l'ultimo figlio avuto con Franca ha ereditato le doti attorniati del papà. Nel mondo dello spettacolo sarà proprio Marcello a stringere un forte legame con Fabio che si rivelerà esser il suo fratellastro.

Fabio Camilli è infatti nato da una relazione extraconiugale di Modugno con la ballerina e coreografa Maurizia Calì. Il fatto che Modugno avesse un altro figlio emerse ben sei anni dopo la sua morte avvenuta nel '94. Camili nel 2001 ha iniziato la sua battaglia legale per essere riconosciuto come figlio del celebre cantante.

Dopo l'esito positivo del 2014 che confermava la paternità di Domenico, nel 2019 dopo 18 anni Fabio viene finalmente riconosciuto per via giudiziale come suo figlio. Insomma Modugno non ha lasciato solo un'eredità artistica al popolo italiano ma anche qualche grana da risolvere in famiglia.

LEGGI ANCHE:L'estate al Sud è al gusto 'Volare': il gelato dedicato a Domenico Modugno

LEGGI ANCHE...