Riconoscete il bambino in foto? È il figlio di una delle conduttrici più famose d'Italia

Sapete chi è questo splendido bambino nella foto? È il figlio di un personaggio televisivo molto conosciuto e apprezzato. Si tratta di un volto molto noto del panorama televisivo italiano, anche se la sua carriera è degna di nota anche al di fuori del mondo dello spettacolo. Ma ora scopriamo insieme di chi si tratta.

Innanzitutto, cominciamo col dire che il bambino in foto è il figlio di una donna molto impegnata dal punto di vista professionale, e anche molto stimata dai suoi colleghi. Classe 1968, è nata a Napoli ed è una giornalista, autrice e conduttrice televisiva. Sono tanti i programmi che ha diretto e che ha condotto, senza tralasciare però la sua brillante carriera nel giornalismo. La donna, infatti, ha scritto per testate quali Il Mattino e Il Messaggero, e anche nei suoi programmi ha sempre affrontato tematiche quali l'attualità e la politica. Si è laureata con lode in scienze politiche, ed ha iniziato a lavorare per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea.

Già soltanto da questo si intuisce facilmente che il personaggio in questione è una donna molto ambiziosa e determinata. Una donna che raggiunge i suoi obiettivi con perseveranza e spirito di sacrificio. Ma le doti di questa donna non si fermano di certo qui. Dopo aver lavorato tanti anni per la Rai, nel 2009 passa su La7 e conduce dei programmi tutti suoi, nei quali ha modo di accogliere tanti ospiti illustri. addirittura, nel 2019 diventa ambasciatrice Unicef, mentre nel 2021 riceve l'onoreficenza di Cavaliere della Repubblica Italiana da parte di Sergio Mattarella. Insomma, questa donna ha veramente un curriculum di tutto rispetto. Avete capito di chi si tratta? Naturalmente, stiamo parlando di Myrta Merlino.

Myrta Merlino e la dedica a suo figlio Pietro: "Sei saldo come una roccia"

Il bambino in foto è Pietro Tucci, il figlio di Myrta Merlino. Il giovane oggi ha venticinque anni, e ha un gemello di nome Giulio. Sul so profilo di Instagram, Myrta Merlino ha voluto fare una dedica molto speciale a Pietro, ricordando perché ha deciso di chiamarlo così. Il suo nome, infatti, deriva dal greco "Petros", che indica forza e affidabilità.

L'integrità di una roccia, ma mista a un cuore tenero e gentile. Quando era piccolo, Pietro era molto diverso rispetto ad oggi. Infatti era un bimbo con dei lunghi capelli biondi, che di sicuro avrà ereditato dalla madre. Oggi invece il giovane ha i capelli più scuri ed è un uomo fatto, ma quel che è certo è che, nonostante questo, è ancora molto legato a sua madre, e con lei ha un rapporto davvero speciale.

LEGGI ANCHE>>> Alba Parietti rompe il silenzio dopo anni: "Perché è finita tra me e Franco Oppini"