Mercedesz Henger rompe il silenzio sulla sua malattia: "Non va più via", fan in lacrime

Mercedesz Henger è stata una delle protagoniste dell'edizione appena conclusa dell'Isola dei Famosi. Ora che il reality è tornata ha rotto il silenzio sulla sua malattia: ecco di che si tratta.

L'Isola dei Famosi è finita. I naufraghi proprio ieri hanno terminato il loro viaggio di rientro in Italia, dopo aver trascorso - chi più, chi meno - diversi mesi in Honduras. Sembrava impossibile ma alla fine stanno recuperando il cibo e il sonno perso. Mentre c'è chi si abbuffa di cacio e pepe, chi riabbraccia amici e conoscenti e chi si gode il meritato riposo, c'è anche chi, estremamente social dà via a dirette e box di domande per i propri follower. È il caso per esempio di Edoardo Tavassi e di Mercedesz Henger. Quest'ultima, arrivata quarta alla gara tra naufraghi, ha dato il via ieri sera a tutte le domande varie ed eventuali dei suoi seguaci in merito al reality show appena concluso.

I primi quesiti, come sempre, sono stati relativi ai kg persi durante la trasmissione. Ben 9. Sicuramente un risultato che l'ha resa gioiosa. Non l'ha nascosto neanche durante la diretta di lunedì sera. Simpatica anche la domanda relativa ai cocchi, alla quale la showgirl ha risposto asserendo di averne aperti 200 o forse più, arrivando ad odiare il frutto in questione che è sì buonissimo, ma difficile da schiudere. Il box con la possibilità di fare richieste alla bella figlia di Eva è ancora aperto, tuttavia, in attesa di qualcosa di più succoso, ci soffermeremo su una risposta data a una domanda alquanto spinosa: "Che hai fatto all'occhio? Quella macchia? È stato il sole?" Premessa forse l'indelicatezza dell'utente nel fare una domanda del genere, vi sveliamo il motivo della discromia di Mercedesz nella zona suboculare.

Mercedesz Henger lo ammette apertamente: "Sono malata di..."

Su Instagram, dove vanta un seguito di 806mila follower, Mercedesz Henger ha pubblicato una foto dove si espone sulla sua patologia. Nello specifico racconta di soffrire di vitiligine, ovvero una malattia della pelle non contagiosa, forse autoimmune, che comporta la presenza di macchie biancastre, depigmentate, su alcune o tutte le parti del corpo. La modella ha ammesso che quasi sempre utilizza del fondotinta per coprire la chiazza sotto l'occhio, per questa ragione non è mai emersa prima la verità. Invece, sull'Isola dove non c'era questa possibilità ha dovuto mostrarsi così com'è. Ha raccontato che sfortunatamente non è un problema che "va via" ma che tuttavia vi è abituata. D'altro canto ci sono donne come la modella Winnie Harlow che hanno fatto della medesima malattia il loro punto di forza!

LEGGI ANCHE: Mercedesz Henger, ecco la prima cosa che ha mangiato dopo la finale de L'Isola dei Famosi (né pizza né pasta)