venerdì, Luglio 1, 2022
HomeNewsCatena Fiorello, dall'abbandono sull'altare alla grave malattia: i drammi della scrittrice

Catena Fiorello, dall'abbandono sull'altare alla grave malattia: i drammi della scrittrice

la sorella di Rosario Fiorello, Catena, è una scrittrice straordinaria, con un carattere di ferro ed una storia personale davvero interessantissima. Molto toccanti, poi, sono state le sue dichiarazioni riguardo la sua famiglia.

Catena Fiorello è una affermatissima scrittrice, autrice e conduttrice televisiva. Non molto dopo aver abbandonato gli studi universitari, decide negli anni 90 di trasferirsi a La Spezia per gestire un'agenzia matrimoniale. Dopo il grande successo del fratello ottenuto grazie allo storico show Karaoke, decide di trasferirsi nella capitale e collaborare con il buon Rosario. Dopo aver lavorato per anni a  Buona Domenica e Festivalbar , approda su RAI 3 nel 2005 e le viene affidata la conduzione di Nati senza camicia. Successivamente sarà alla conduzione di Blog - reazione a catena e diverso tempo dopo sarà al timone di L’isola del Gusto. 

La donna, poi, ha sempre avuto una “penna felice” ed ha infatti scritto diversi libri molto apprezzati. Nel 2013 scrive Dacci oggi il nostro pane quotidiano, riuscendo a raggiungere un notevole successo editoriale. Nel 2018, poi, vince in ex aequo con Aldo Cazzullo il Premio Elsa Morante Ragazzi con il romanzo Picciridda. La sua ultima opera è stata, poi, il romanzo Cinque donne e un arancino, confermandosi per l'ennesima volta un’ ottima scrittrice. Molto si sa, dunque, della vita professionale della brava Catena. Cosa, invece, si conosce di quella privata?

La vita privata di Catena Fiorello è stata caratterizzata da gioie e dolori. 

Non molti sanno che Catena abbia abbandonato l’altare per ben 3 volte. Su “il fatto quotidiano” ha appunto rilasciato diverse dichiarazioni in merito. Molte volte, infatti, le è capitato di innamorarsi di qualcuno che le chiedesse di sposarsi. La Fiorello ha sempre risposto di si per non procurare loro un dolore. Quando però la data di nozze si avvicinava, per ben tre volte è tornata sui suoi passi. Ho comprato l’abito tre volte e fatto i documenti quattro”. Oggi però, per fortuna, la brava Catena ha trovato uno splendido compagno in Paolo Spalluto ed i due vivono una splendida storia d’amore.

La povera Catena ha avuto anche una terribile malattia e il grande affetto dei suoi familiari le ha dato la forza per affrontarlo. Quando è stata operata di tumore, infatti, molto amore le è stato mostrato dai fratelli, Fiorello in primis. Per sua stessa ammissione, infatti, pare che Rosario fosse lì già due ore prima dell’intervento e che non smettesse mai di fare battute per sdrammatizzare. Per fortuna, poi, Catena adesso sta benissimo e crediamo che debba ciò anche al coraggio che gli ha infuso, in quel momento, il suo celebre fratello.

LEGGI ANCHE:Fiorello, sgarro pesantissimo ad Amadeus durante il concerto di Gigi D'Alessio: "Mai più con lui"

LEGGI ANCHE...