Tony Sperandeo e la tragedia che ha vissuto con i suoi figli: il dramma dell'attore siciliano

Se qualcuno vi dice: “Hai presente quell’attore siciliano molto bravo, moro, fa spesso film di mafia..” la risposta è sempre una: Tony Sperandeo. In pochi sanno, però, che il grande attore e i suoi due figli hanno subito una delle più grandi tragedie che possano succedere.

La vita di Tony Sperandeo non è stata facile neanche da giovane. Appena un po’ più che ragazzino, si è dedicato al cabaret e all'avanspettacolo, per approdare poi alla sua grande passione: la recitazione. Il suo esordio al cinema, infatti, risale a Kaos, dei fratelli Taviani. Apparirà, poi, nel celeberrimo sceneggiato La Piovra e proprio in quella fase inizierà ad avere il primo grande successo di pubblico.

Da lì in poi la sua carriera subirà il decisivo impulso che lo porterà ad essere uno degli attori italiani più apprezzati in circolazione. Solo per parlare del grande schermo, infatti, ricordiamo collaborazioni con Tornatore, Marco Risi, i fratelli Taviani e Damiano Damiani e per quanto riguarda la televisione teniamo caldamente a consigliare a tutti i nostri lettori I Topi, esilarante serie di Antonio Albanese, presente gratuitamente su Raiplay. La carriera del buon Sperandeo, allora, a quanto pare è cosa nota. Cosa si sa, invece riguardo la sua vita privata? Da quello che apprendiamo sul web, a quanto pare, lui e i suoi due figli hanno dovuto subire una terribile tragedia.

Ecco qual è il terribile dramma vissuto da Tony e la sua famiglia.

Quel terribile 27 aprile 2001, infatti, rimarrà tristemente indelebile nella memoria di Seprandeo e dei suoi cari. Rita Barbanera, la dolce metà di Tony e madre dei suoi figli, si è suicidata proprio quel giorno lanciandosi dal balcone di casa di Palermo. La donna, allora 32enne, a quanto pare soffriva di depressione e un tragico giorno sembra non sia più riuscita a sopportarlo. Non possiamo neanche immaginare, allora, il terribile dolore che devono aver colpito Tony e i suoi figli. Possiamo soltanto, a questo punto, rivolgere loro un pensiero di grande affetto e sperare che abbiano dimostrato grande coraggio.

Da quel tragico giorno d’aprile di tanti anni fa, però, almeno è passato un bel po’ di tempo. Ad oggi, infatti, l’attore siciliano vive una splendida storia d’amore con Barbara Bacci, sua collega e compagna di vita. Non ci rimane, allora, che augurarci di vedere i due in altri film insieme come in la Giudecca, dove durante la sua lavorazione si sono incontrati e follemente innamorati.

LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà, dopo la morte nascono i problemi per l'immensa eredità: cosa sta succedendo ai "figli" della cantate