venerdì, Luglio 1, 2022
HomeCuriositàSapevate che Bud Spencer ha tre figli? Ecco chi sono e di...

Sapevate che Bud Spencer ha tre figli? Ecco chi sono e di cosa si occupano

Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer, è una vera e propria icona del cinema e nessuno può non conservare di lui un affettuoso ricordo. Carlo, però, non era solo un grande artista ma anche un ottimo atleta e uno splendido papà. Ben tre, infatti, sono i figli del mitico Bud e ognuno di loro ha dichiarato che, anche  se il padre è ormai da tempo scomparso, li accompagna sempre nei loro cuori con grande affetto.

Bud Spencer era un uomo dalle 1000 qualità. Attore, sceneggiatore, produttore tv, cantante, musicista, nuotatore e pallanuotista, Carlo Pedersoli era davvero un fiume in piena e in ogni sua attività si è sempre confermato un vero fuoriclasse. Nel nuoto, ad esempio, è stato il primo italiano che nei 100 metri stile libero sia riuscito a scendere sotto il minuto. Ha  poi vinto diversi campionati italiani di nuoto, sia nello stile libero che in staffetta, e sembra davvero che ogni cosa che toccasse si tramutasse in oro. Il suo grande successo però, come è noto, non è arrivato dall’ambito sportivo, bensì da quello cinematografico.

I film in coppia con Terence Hill, infatti, non ebbero grande successo solo in Italia.  Lo chiamavano Trinità, di E.B. Clucher (1970), ...più forte ragazzi!, di Giuseppe Colizzi (1972) ...altrimenti ci arrabbiamo!, di Marcello Fondato (1974) e I due superpiedi quasi piatti, sempre di E.B. Clucher (1977), sono solo 4 dei film che hanno contribuito al successo internazionale della celebre coppia. Come dicevamo, allora, Spencer pare abbia avuto il tocco del Re Mida e sembra aver confermato questa sua qualità anche per quanto riguarda i suoi tre splendidi figli.

Ecco chi sono i tre figli di Bud Spencer, Giuseppe, Cristiana a Diamante

Il più grande è, appunto, Giuseppe Pedersoli. Botte di Natale, Un piede in paradiso, Figli del vento, Noi siamo angeli e I delitti del cuoco, oltretutto, li dobbiamo proprio a lui perché ha deciso di intraprendere la stessa strada di produttore come fece suo padre. È, oltretutto, anche un apprezzato sceneggiatore e conta lavori con produzioni francesi, olandesi e belga. Sua sorella Cristina, invece, è più giovane di lui di un anno. La sua grande sensibilità artistica l’ha portata ad essere un’apprezzata pittrice e scultrice e vi proponiamo di cercare qualche sua opera in rete per poterne apprezzare la grande bravura. Diamante, poi, è la più giovane, essendo nata nel 1970.  Come il padre anche lei fa l’attrice ed abbiamo potuto vederla figurare in Superfantagenio e Un piede in paradiso.

Sembra allora che le mele non siano cadute molto lontane dall’albero e che i figli dell’ottimo Carlo siano dotati di grande talento come il papà. Non ci rimane, a questo punto, di consigliarvi di riguardare i divertenti film del buon Bud per farvi quattro risate in questi tempi davvero duri.

LEGGI ANCHE: Bud Spencer e Terence Hill hanno mai litigato? Il retroscena che nessuno conosce

LEGGI ANCHE...