martedì, Agosto 16, 2022
HomeNewsValeria Graci come Vanessa Incontrada: "Questo è il mio corpo", la foto...

Valeria Graci come Vanessa Incontrada: "Questo è il mio corpo", la foto in bikini fa il boom di 'Mi Piace'

Valeria Graci è la vera paladina della body positivity: la comica si mostra senza veli durante la prova costume di quest'estate. 

Negli ultimi tempi sentiamo spesso parlare di body positivity, il movimento che propone l'accettazione di qualsiasi fisicità. La lotta contro canoni di bellezza predefiniti dura da anni e sono moltissime le donne e gli uomini del mondo dello spettacolo che la appoggiano. Se parliamo di body positivity non ci riferiamo solo alla normalizzazione delle taglie curvy ma in generale a qualsiasi tipo di corpo. Tra i volti noti italiani che hanno affrontato l'argomento c'è Valeria Graci, comica e attrice di grande successo.

La Graci ha sempre mostrato il suo talento nel mondo della risata ma anche in quello della conduzione. L'abbiamo vista a Zelig per molti anni in coppia con Katia Follesa, un duo molto amato che si è poi diviso nel tempo. Oggi Valeria è una donna in carriera e mamma di Pierluigi nato nel 2011. Una gravidanza che ha cambiato molto il suo corpo, un cambiamento di cui ha deciso di parlare sui social. Con grande stupore la Graci ha trovato proprio sui social l'ammirazione di moltissime donne che hanno condiviso la sua stessa trasformazione fisica.

Valeria Graci in bikini più bella che mai

Già qualche tempo fa Valeria pubblicava proprio su Instagram una foto in cui parlava dei suoi fianchi e scriveva: "Io sono bella e quella sui fianchi è solo felicità senza filtri", un messaggio chiaro e allo stesso tempo ricco di speranza. La battaglia contro gli stereotipi social è sempre più accesa e sono moltissimi i giovani che vengono influenzati da canoni di bellezza predefiniti o addirittura inesistenti.

Oggi si parla molto dai famosi "filtri" utilizzati su Instagram che permettono di modificare i lineamenti del viso, coprire le imperfezioni o gonfiare le labbra. Questo genere di strumenti contribuisce a un messaggio sbagliato che colpisce soprattutto i più giovani e non solo le donne. Valeria Graci è quindi ritornata alla carica in occasione della prova costume al mare sfoggiando un bikini color verde bosco.

"Nella foto io che sistemo i capelli come le vere 'influenser' " scrive ironicamente Valeria che in molte interviste ha rivelato il cambiamento del suo corpo dopo la gravidanza. Dalla taglia 40 la comica è passata alla 46 e ha deciso poi di rimettersi in forma mangiando sano senza mai rinunciare al piacere della tavola. Il messaggio lanciato dall'ex comica di Zelig è tra i più autentici dei social network e in pochissimo tempo è stata inondata di like e commenti positivi su Instagram.

LEGGI ANCHE>>>Romina Carrisi senza filtri: "Non riesco a starne senza", la 'dipendenza' della figlia di Albano

LEGGI ANCHE...