venerdì, Luglio 1, 2022
HomeCuriositàMaurizio Costanzo, l’annuncio che tutti attendevano: “Mina ritornerà in TV, c'è la...

Maurizio Costanzo, l’annuncio che tutti attendevano: “Mina ritornerà in TV, c'è la data”

Mina è la più grande cantante italiana di tutti i tempi e nessuno può opinare su questa dichiarazione. Da diverso tempo, però, è lontana dai nostri teleschermi. Sembra, tuttavia, che Maurizio Costanzo possa farle cambiare idea, almeno temporaneamente.

Quando si parla dei conduttori televisivi che hanno fatto la storia della televisione italiana, non si può non citare l’ottimo Maurizio Costanzo. Il giornalista più famoso della TV, infatti, si è conquistato un posto d’onore ormai molti anni fa. Grazie alla sua grande e meritata fama, dunque, sembra stia riuscendo a fare qualcosa di davvero eccezionale: far tornare la “tigre di Cremona” sotto i riflettori. Come è infatti noto, Maurizio Costanzo scrive con regolarità sul quotidiano Libero per la rubrica “Buona TV a tutti”. Proprio dalle colonne del quotidiano, allora, apprendiamo del desiderio di Costanzo.

Mina a Sanremo grazie a Costanzo? Amadeus, ovviamente, non desidera altro. vediamo, allora, come stanno veramente le cose.

Per la quarta volta, alla conduzione del Festival della canzone italiana ci sarà ancora Amadeus. Il celebre presentatore, come tutti noi spettatori, desidererebbe essere raggiunto sul palco, per questa edizione, dalla più grande diva italiana di sempre: Mina. La grande artista, però, ha sempre rifiutato di riapparire in TV dopo il suo grande addio. Sembra che tuttavia una personalità di spicco potrebbe farle cambiare idea, il buon Maurizio Costanzo.  

Proprio riguardo il desiderio espresso da Amadeus durante la presentazione del regolamento del Festival di Sanremo 2023, Maurizio Costanzo avrebbe appunto dichiarato: “Mina potrebbe fare uno sforzo per esserci". Che l’immensa artista, allora, possa fare uno strappo alla regola per il buon Maurizio? Non ci è dato saperlo, ma siamo sicuri che un invito così prestigioso possa far tentennare addirittura anche lei. Milioni e milioni di italiani, ovviamente, sperano che la diva possa comparire all’Ariston per la prossima edizione del Festival e tutti noi ci auguriamo che possa farci questo splendido regalo.

Non ci rimane, a questo punto, che confidare nelle capacità di persuasione dell’ottimo Costanzo. Staremo a vedere se il mitico giornalista sarà capace di assolvere anche questo arduo compito. Siamo sicuri, però, che se possa esserci qualcuno in grado di far tornare Mina sui suoi passi, seppur temporaneamente, quello è di sicuro Costanzo. Febbraio è ancora lontano e Sanremo non è proprio alle porte. Vedremo, allora, quale sarà la ponderata decisione della cantante italiana più brava di sempre sperando in una inattesa e graditissima sorpresa.

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo svela l'arcano: "Vi dico io perché Soleil Sorge è stata mandata sull'Isola"

LEGGI ANCHE...