sabato, Agosto 13, 2022
HomeNewsBufera su Alberto Matano dopo il matrimonio, le parole al vetriolo di...

Bufera su Alberto Matano dopo il matrimonio, le parole al vetriolo di un celebre attore: "Pensate che siamo talmente cretini?"

Pioggia di critiche arrivano indirettamente al conduttore Alberto Matano. In seguito al suo matrimonio, evento di rilievo nazionale, giunge la pesante accusa da un celebre attore.

Qualche giorno fa un evento è stato in grado di tenere alta l’attenzione. Dello stesso si è parlato nelle prime pagine di ogni giornale italiano. Il matrimonio di Alberto Matano assieme al fidanzato Riccardo Mannino ha di certo suscitato ampio rumore: ad officiare il festeggiamento è stata Mara Venier, amica del giornalista Rai e a sua altro volto iconico del polo televisivo in questione.

Stando alle attenzioni riservate alla lieta unione, un noto interprete ha voluto parlare, accusando un eccesso di interesse nei confronti dell’evento. È l’attore Francesco Benigno, che ricordiamo in “Mery per sempre”, “Ragazzi fuori” e “Palermo-Milano solo andata”.

Francesco Benigno sulle nozze di Alberto Matano: “È la notizia più importante?”

L’interprete palermitano ha detto la sua sui social, mostrando il proprio disappunto sul clamore mediatico suscitato dall’unione civile tra Alberto Matano e Riccardo Mannino. Ha lamentato il fatto che c’è ancora la guerra Russo-Ucraina, c’è ancora la pandemia che miete molte vittime, c’è stato un referendum importante, ci saranno elezioni varie ed eventuali, problemi di ogni genere, morti e ingiustizie, eppure, malgrado tutto ciò, non si legge altro che del matrimonio di Matano ovunque come se fosse la notizia fondamentale per tutti. In particolar modo, sbotta, in maniera perentoria chiedendosi se l'aggiornamento più importante da dare sia quello relativo al matrimonio del conduttore Rai. 

Francesco Benigno si è successivamente aperto a una dura accusa rivolta alla stampa e più in generale a tutti i media che riportano notizie maistream: “Voi giornalisti siete schiavi del sistema o pensate che siamo talmente cretini che la notizia più importante da dare sia che Alberto Matano si è sposato?” Naturalmente ci tiene a specificare di non essere contrario ma anzi di sostenere l’amore in tutte le sue forme. E poi, essendo il suo sfogo datato domenica 12 giugno asserisce che se le persone non avessero votato, le cose non sarebbero cambiate mai. Ammette che invitare le persone alle urne sarebbe la notizia più importante da dare nelle prime pagine, pur rispettando Alberto, il suo matrimonio e la sua unione.

Il presentatore di Rai 1, ad oggi, non ha risposto alle invettive di Francesco Benigno; d’altronde l’accusa lo tocca non in prima persona, dato che è rivolta ai giornalisti. Vi terremo comunque aggiornati tempestivamente circa future reazioni di Alberto Matano, o - ce lo aspettiamo un po’ a dirla tutta - della sua amica Mara Venier.

LEGGI ANCHE: Serena Bortone invitata speciale al matrimonio di Alberto Matano, il suo messaggio per gli sposi commuove tutti

LEGGI ANCHE...