Un Professore, Alessandro Gassman finalmente rompe il silenzio: "Ho una notizia per voi!"

Alessandro Gassman ritorna in tv con "Un Professore": ecco la grande novità della serie tv e quando andrà in onda la seconda stagione. 

Quest'anno la fiction di Rai Uno ci ha regalato grandi capolavori dai Bastardi di Pizzofalcone a Doc nelle tue mani passando per Noi - La Serie. Non possiamo però dimenticare la serie evento che ha fatto impazzire i più giovani senza dimenticare di emozionare anche i loro genitori. Un Professore è la vera rivelazione dell'anno che ha stupito tutti, Alessandro Gassman per primo. Di pellicole ambientate tra i banchi di scuola la filmografia italiana è piena ma questa volta i temi trattati, estremamente attuali, hanno fatto breccia nel cuore degli adolescenti e non solo.

Alessandro D'Alatri ha firmato la serie tv che ha come protagonisti attori storici come Gassman e Claudia Pandolfi ma anche giovani emergenti come Nicolas Maupas. Gassman interpreta per l'appunto il professor Dante Balestra che ritorna a Roma per insegnare e finisce per diventare il prof di suo figlio Simone. Il dialogo tra padre e figlio è il primo tema della serie che poi spazia moltissimo toccando i punti cruciali dell'età giovanile. Sarà per questo che ha ottenuto ascolti record e lanciato alla ribalta molti degli attori emergenti protagonisti.

Un Professore: ecco quando ritornerà in tv

La serie è stata un successo e si è conclusa con la verità sulla storia famigliare di Dante e Simone. Il giovane studente ha infatti scoperto di non essere mai stato figlio unico ma di aver avuto un gemello purtroppo morto che è stato la causa dell'addio di suo padre. Un intreccio che certamente non ha lasciato da parte l'amore. A dirla tutta la storia d'amore tra il professore e la mamma di Manuel, interpretata dalla Pandolfi, ha conquistato tutti ma non è la sola.

A far discutere è stato l'amore omosessuale tra Simone e Manuel che è stato affrontato in un modo molto delicato. Chissà che qualche genitore non abbia aperto la porta del dialogo con qualcuno dei suoi figli. Finalmente Alessandro Gassman ha rivelato di avere molti progetti in cantiere a partire dalla nuova serie dei Bastardi di Pizzofalcone. Non mancherà la seconda stagione di Un Professore.

L'attore romano ha rivelato che le nuove puntate della fiction dovrebbero essere trasmesse nel 2023 ma non solo. Sembra proprio che i temi scottanti della prima stagione saranno ampliati, primo tra tutti quello del bullismo. Non resta che attendere le nuove riprese e sperare in nuovissime anticipazioni da parte dei protagonisti della serie tv.

LEGGI ANCHE>>>"Barbara D'Urso si è comportata in maniera scorretta, non ci andrò più", la conduttrice smascherata dalla vippona: grosso caso a Mediaset