Maurizio Costanzo emette il suo verdetto: "Cosa penso di Roberta Capua e Gianluca Semprini"

Estate in Diretta: in arrivo il giudizio di Maurizio Costanzo. Ecco il voto il pagella per la coppia formata da Roberta Capua e Gianluca Semprini. 

Dopo l'edizione estiva dello scorso anno il direttore di Rai Uno ha deciso di riconfermare Roberta Capua e Gianluca Semprini al timone di Estate in Diretta. Il format è esattamente il continuo estivo della Vita in Diretta condotta per tutto l'anno in solitaria da Alberto Matano. Il giornalista calabrese si gode dunque le vacanze e quest'anno anche la celebrazione del suo matrimonio con il compagno Riccardo. Il pomeriggio di Rai Uno non resta dunque spoglio di informazione ma al contrario con Estate in Diretta il pubblico resta aggiornato su attualità e intrattenimento per tutta la stagione estiva.

La Capua è già ben nota al pubblico proprio per il suo ruolo da conduttrice che si è diviso negli anni tra la Rai e Mediaset. Semprini è invece meno conosciuto ma vanta una lunga carriera da cronista e dona al format il tocco giornalistico di cui ha bisogno. I due insieme sembrano davvero una forma e i numeri in share lo confermano. Dopo l'apprezzamento del pubblico è arrivato però il giudizio del re dei giornalisti e critico più temuto nel mondo della televisione. Stiamo ovviamente parlando di Maurizio Costanzo.

Maurizio Costanzo: il giudizio sui conduttori di Estate in Diretta

Il conduttore del Maurizio Costanzo Show oltre alla televisione si dedica ormai da anni alla critica televisiva. La sua penna è tra le più celebri in Italia ed è il settimanale Nuovo a ospitare i suoi giudizi in risposta alle lettere del pubblico italiano. Questa volta Costanzo ha deciso di esprimere il suo giudizio positivo proprio per la coppia che guida Estate in Diretta. Il suo rapporto con Roberta Capua è noto al mondo dello spettacolo sin dai tempi di Buona Domenica e di lei dice: "Ho sempre apprezzato il suo garbo: la Capua sa essere leggera mantenendo uno stile adatto a Rai Uno".  

Voto 10 dunque per la conduttrice napoletana che oltre a convincere i telespettatori pare abbia fatto breccia nel cuore di Costanzo già molti anni fa. Anche Semprini non è sfuggito all'occhio attento del marito di Maria De Filippi. Del giornalista Costanzo elogia la capacità di riportare sul piccolo schermo la sua esperienza di cronista. Inoltre lo giudica indicato a trattare i temi delicati della cronaca.

Insomma la coppia ha ricevuto grandi complimenti da Costanzo che come sappiamo è sempre estremamente sincero nei suoi giudizi. Il giornalista conclude: "Si completano alla perfezione stando insieme, perciò faccio a tutti e due i miei complimenti". 

LEGGI ANCHE>>>"Barbara D'Urso si è comportata in maniera scorretta, non ci andrò più", la conduttrice smascherata dalla vippona: grosso caso a Mediaset