Serena Rossi, lo sfogo che nessuno si aspettava su Mina Settembre: "Sono stata malissimo"

Mina Settembre 2: Serena Rossi svela la grande difficoltà provata durante le riprese della fiction di Rai Uno. 

La sua Mina Settembre è tra i personaggi più amati del piccolo schermo. Finalmente in autunno la fiction ritornerà con una Serena Rossi più grintosa che mai. L'attrice napoletana in questi ultimi anni è stata tra le più richieste del panorama cinematografico, potremmo parlare di un vero e proprio boom di presenza sul piccolo e grande schermo. La carriera di Serena comincia proprio da Napoli tra il teatro e la soap Un posto al Sole a cui ha partecipato per anni.

Non tutti sanno che proprio sul set della fiction di Rai Tre l'attrice ha conosciuto il suo attuale compagno da cui è nato il loro piccolo Diego. Serena negli ultimi anni è stata protagonista in tv come interprete ma anche come conduttrice di "Canzone Segreta". Lo scorso anno è stata madrina del Festival del Cinema di Venezia incantando tutti con i suoi magnifici abiti. Impossibile però non citare il personaggio che l'ha resa celebre su Rai Uno, stiamo parlando proprio di Mina Settembre. Le riprese della seconda stagione sono cominciate e l'attrice ha svelato alcuni retroscena che riguardo anche la sua vita privata.

Serena Rossi e le difficoltà sul set della fiction

L'attrice napoletana è entrata subito nel cuore degli italiani grazie a un personaggio già noto agli amanti della letteratura contemporanea. Il suo nome è Mina Settembre, un'assistente sociale napoletana che lavora al consultorio e si divide tra le avventure della sua vita privata e quelle in giro per la città. Il personaggio è stato scritto da Maurizio De Giovanni che negli ultimi anni ha firmato moltissime fiction prodotte dalla Rai, dai Bastardi di Pizzofalcone a Il Commissario Ricciardi.

Mina tra tutti i personaggi è quello più eclettico e finalmente in autunno arriverà la seconda stagione. Le riprese sono piuttosto impegnative per la Rossi soprattutto perchè si svolgono nella sua Napoli ma la sua famiglia vive a Roma. Serena infatti ha dichiarato di aver avuto difficoltà a spostarsi continuamente tra le due città per non rinunciare mai al suo piccolo Diego e al suo compagno.

L'attrice però è riuscita a far conciliare tutto alla perfezione e a portare a termine le riprese. In tanti si chiedono cosa sceglierà Mina: l'amore per il ginecologo o la seconda possibilità proposta dall'ex marito? Il pubblico è diviso a metà probabilmente proprio come la protagonista. I fan della serie non vedono l'ora di rivedere la Rossi di nuovo indossare il suo cappottino rosso intenta a salvare le anime della città di Napoli.

LEGGI ANCHE>>>Serena Rossi gela i fan: "Io e Davide Devenuto non ci sposiamo più, ecco perché"