domenica, Agosto 7, 2022
HomeCuriositàNino Frassica e i gravi problemi di salute: "È successo prima di...

Nino Frassica e i gravi problemi di salute: "È successo prima di entrare in sala operatoria"

Nino Frassica non smette di farci ridere da ormai qualche decennio e tutti gli vogliamo un bene dell’anima. Durante le riprese di Don Matteo, però, c’è stato poco da ridere. Vediamo cosa è accaduto.

È molto probabile che il più grande comico italiano vivente sia il grande Nino Frassica. Il siciliano, infatti, ha fatto davvero la storia della comicità e grande successo ha riscosso anche nelle vesti di attore. Frassica, infatti, veste il ruolo di maresciallo nel noto Don Matteo ma in pochi sanno che interpretarlo non è sempre stato rose e fiori. Un giorno, infatti, Nino è stato vittima di un brutto attacco e tutti si sono davvero preoccupati.

Il violento attacco durante le riprese di Don Matteo. Tutti credevano che scherzasse e invece…

Durante le riprese della nota fiction, Nino si trovava a girare proprio in un ospedale quando ad un certo punto e stato vittima di fitte lancinanti. Tutti sanno che Frassica è un vero briccone e, in un primo momento, si è creduto che stesse scherzando. Su ok-salute.it, però, leggiamo quello che accadde negli attimi immediatamente successivi. ”Qualcuno si accorge che non sto scherzando. Mi ritrovo su un lettino, ancora addosso i costumi di scena”. I medici, allora, intervengono prontamente e salvano l’ottimo Frassica da una dolorosissima colica biliare, dicendogli che quest'ultima era stata dovuta ad alcuni calcoli alla cistifellea. Insomma non un quadro clinico dei più rosei.

Purtroppo questa non era la prima volta che Nino andava sotto i ferri.

Sappiamo, poi, che questo non è stato neanche il primo attacco del genere subito dall’attore siciliano e ce ne dispiacciamo davvero tantissimo. Sempre sul portale dedicato alla salute e al benessere, leggiamo anche cosa successe la prima volta. Nino Frassica ammette di essere terrorizzato da aghi e bisturi e che, pertanto, quando dovette affrontare la prima colica biliare, fuggì dall'ospedale prima di andare a finire sotto ai ferri.

Anche a questa vicenda, però, è legato un lieto fine e siamo felici di leggere che i medici, all'epoca riuscirono a convincerlo a sottoporsi alla colecistectomia, l'intervento necessario a stare bene. Ad oggi l'attore, dopo aver attraversato tante peripezie per quanto riguarda il suo stato di salute, sta bene. Non ci rimane, a questo punto, che fare i nostri migliori complimenti a Nino Frassica per la sua straordinaria carriera ed augurarci con tutto noi stessi che continui a scoppiare di saluti.

LEGGI ANCHE: Nino Frassica, sapete quanto ha guadagnato per girare Don Matteo? Uno schiaffo alla miseria

LEGGI ANCHE...