Avete mai visto Arisa senza trucco? La cantante al naturale è semplicemente irriconoscibile

Arisa è una delle cantanti più famose d'Italia. Oltre che una bellissima voce e una capacità straordinaria di comporre testi, nel corso della propria carriera la 39enne ha puntato molto anche sul suo aspetto fisico. Ma com'è Arisa al naturale, senza trucco? Lei stessa ha condiviso un video in cui il suo viso è privo di qualsiasi tipo di make-up.

Solo i veri fan di Arisa conoscono il suo nome all'anagrafe: Rosalba Pippa. Nata a Genova per scelta della madre, con la Liguria non ha nessun altro legame, essendo cresciuta nella Basilicata più profonda, in provincia di Potenza. Un'altra curiosità che in pochi sanno è che ARISA altro non è che l'acronimo di tutti i componenti del suo nucleo familiare (suo padre Antonio, lei stessa, le due sorelle Isabella e Sabrina e sua madre Anna).

Arisa è diventata famosa a livello nazionale nel 2009, quando grazie alla hit "Sincerità" vinse il Festival di Sanremo nella sezione 'Nuove proposte'. Da lì in poi, tra alti e bassi, è sempre rimasta sulla cresta dell'onda. Nel 2015 ha perfino fatto da co-conduttrice per la kermesse musicale nella città ligure. Un'altra svolta è arrivata nel 2021, quando ha partecipato (e vinto) il programma 'Ballando con le Stelle' in coppia con il ballerino professionista Vito Coppola.

La svolta social di Arisa e la love story con Vito Coppola

Arisa, come tutti i cantanti italiani, usa di frequente i social per promuovere i suoi lavori. Tuttavia la cantante lucana, tra fine 2021 e inizio 2022, fece parlare molto di sé per via di alcune foto proibite ai minori che pubblicava di frequente sul suo profilo Instagram. Era il suo periodo di maggiore visibilità: a fine dicembre, come detto, conquistò la vittoria al programma di ballo di Rai Uno e la sua fama crebbe ulteriormente. In più stava promuovendo il suo ultimo disco.

Anche la love story con Vito Coppola contribuì a renderla oggetto di discussione, essendo nata per caso proprio a 'Ballando con le Stelle'. Con il ballerino campano, però, dopo un inizio promettente, nacquero diversi problemi di coppia, forse dovuti a visioni troppo diverse dei rapporti interpersonali. Dopo diversi tira e molla, pare proprio che a fine maggio la relazione si sia chiusa per sempre. Lei condivide spesso nelle Storie Instagram frasi che lasciano intendere che da poco è tornata single.

Ieri mattina, nelle Storie, ha anche condiviso un breve video in compagnia di due suoi amici, Giona Barbera e Jason Rooney. Il gruppetto era in macchina, con Arisa senza trucco. "Ho deciso: non metto più niente in faccia: né trucchi né creme", annuncia la cantante. Uno dei due le dice: "Sei comunque bellissima", lei risponde di non credergli. Il video si interrompe lì, poi Arisa nelle Storie condivide altro. Ecco un fotogramma di quelle Storie. Arisa senza trucco al naturale è così. Che ne pensate?

LEGGI ANCHE: Arisa conferma la rottura con Vito Coppola: l'indizio social non lascia dubbi