giovedì, Agosto 11, 2022
HomeCuriositàMarco Giallini e il lutto devastante che gli ha sconvolto la vita:...

Marco Giallini e il lutto devastante che gli ha sconvolto la vita: "È successo all'improvviso"

Marco Giallini è un bravissimo attore romano che vanta numerosissime comparizioni in film davvero di grande successo. Ha oltretutto vinto per ben tre volte il Nastro d'argento per ACAB - All Cops Are Bastards, Tutta colpa di Freud e Perfetti sconosciuti e quindi indiscutibili sono le sue grandi doti d’attore. Marco, poi, si è cimentato anche in diversi lavori per la televisione e uno degli ultimi, attraverso il quale è riuscito a far breccia nel cuore di milioni di fan, è stata la celebre serie Rocco Schiavone. Non tutti sanno, però, che Giallini ha vissuto anche una vera e propria tragedia che, siamo convinti, in pochi sarebbero stati in grado di affrontare.

Il povero attore, infatti, ha vissuto il grave lutto della perdita della moglie ed ha dichiarato più volte che l’immane dolore, nonostante la morte di Loredana sia avvenuta anni fa, ancora oggi non smette di tormentarlo. In una sua intervista rilasciata a Silvia Toffanin, infatti, ha appunto dichiarato: “Quello che è successo, così improvvisamente poi, non si esorcizza. Puoi solo provare a rimuoverlo. So che può sembrare brutto, ma inizio ad andare al cimitero solo adesso. Ancora non posso credere che stia lì. No, non l’ho esorcizzato. Vaglielo a spiegà a due ragazzini che avevano 12 e 5 anni. Per fortuna ho dei figli di un’intelligenza estrema, hanno preso tutto dalla madre”

In realtà la tragedia è avvenuta ben undici anni fa ma comprendiamo come sia possibile che neanche il tempo possa essere stato capace di mitigare la grande sofferenza del povero Giallini. Siamo oltretutto anche molto vicini ai due figli, nati nel 98’ e nel 2004, i quali erano molto giovani all’epoca della terribile perdita e che lo sono, tutto sommato, anche oggi. Apprendiamo, però, con grande conforto che i due ragazzi siano davvero molto intelligenti, come Loredana, e crediamo che questa grande dote possa aiutarli ad affrontare la mancanza della straordinaria madre.

Non ci rimane, a questo punto, che fare i nostri più sinceri complimenti al buon Giallini per la sua lunga e gloriosa carriera e cogliamo, a questo punto, l’occasione per rinnovargli le nostre più sentite condoglianze. Speriamo allora che Marco possa con il tempo riuscire a tornare al cimitero con maggiore frequenza per dedicare un pensiero a sua moglie nel luogo in cui è sepolta. Sappiamo benissimo che un lutto del genere potrebbe lasciare cicatrici indelebili sul cuore di chiunque, ma siamo sicuri che se l’intelligentissima Loredana ha deciso un giorno di sposare l’ottimo Giallini, ciò significa anche che Marco disponga di sicuro un' eccezionale fibra morale tale da permettergli di elaborare il lutto nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE: Lucio Battisti, vi ricordate sua moglie Grazia? E' stata condannata a 1 anno e 4 mesi, non immaginereste mai i motivi!

LEGGI ANCHE...