venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNewsAntonio Zequila, dopo l'Isola dei Famosi l'amara scoperta: "Ho una brutta malattia"

Antonio Zequila, dopo l'Isola dei Famosi l'amara scoperta: "Ho una brutta malattia"

Antonio Zequila confessa di aver dovuto combattere contro una terribile malattia: ne è uscito solo grazie ad Alfonso Signorini. 

Tra i personaggi più controversi e discussi del mondo televisivo c'è indubbiamente Antonio Zequila, ex concorrente del Grande Fratello Vip 4. Come dimenticare la storica litigata in diretta tv con Adriano Pappalardo davanti a una Mara Venier completamente sconvolta. Zequila è sempre stato un uomo dal carattere forte, con un fascino d'altri tempi e sempre pronto a dire la sua anche in situazioni scomode. La sua carriera televisiva si è divisa tra salotti e reality show a cui ha partecipato, l'ultimo è proprio l'isola dei famosi.

In quest'edizione dell'isola condotta da Ilary Blasi lo scapolo originario di Atrani ha deciso di mettersi in gioco e di avventurarsi in Honduras. La sua permanenza sull'Isola è durata poco tempo probabilmente a causa dei tanti screzi con Floriana Secondi. I due sono stati costretti a vivere legati alcuni giorni sull'Isola e il pubblico ne ha viste di tutti i colori. Una volta uscito Zequila è stato ospite di diversi programmi tv, primo tra tutti Pomeriggio Cinque e insieme a Barbara D'Urso ha spesso commentato le dinamiche del reality. Con gran sorpresa dei suoi fan Antonio ha deciso di rivelare a tutti la malattia di cui ha sofferto nella speranza di essere d'aiuto per qualcuno.

Antonio Zequila: "È il cancro dell'anima"

L'ex naufrago dell'Isola dei famosi è sempre stato molto sincero e estremamente schietto anche durante le sue ospitate televisive. Zequila qualche anno fa ha partecipato alla quarta edizione del Grande Fratello Vip condotto dal direttore del settimanale Chi con il quale ha un ottimo rapporto. Con grande stupore dei fan ha rivelato di aver sofferto per molto tempo di una malattia che definisce davvero terribile: "La depressione è una malattia seria, è il cancro dell’anima. Spero che il mio messaggio possa aiutare chi ne soffre".

Con queste parole Antonio rivela a tutti senza vergogna di aver sofferto di depressione ed è proprio il conduttore del Grande Fratello Vip ad averlo aiutato: "Io vi ero caduto in seguito alla perdita di mio padre Giovanni, e grazie al Gf Vip 4 ed alla sensibilità immensa di Alfonso Signorini, al quale sarò sempre grato, ne sono uscito". La morte di suo padre lo ha segnato nel profondo ed è così caduto nel baratro fino a toccare il fondo.

Una storia di riscatto con la quale Zequila spera di essere d'aiuto per chi ancora ne soffre. In molti nel mondo dello spettacolo hanno portato alla luce negli ultimi anni l'importanza delle malattie della mente che non vanno sottovalutate. Oggi Antonio Zequila ha ripreso in mano la sua vita e chissà se a breve lo rivedremo in una nuova avventura sul piccolo schermo.

LEGGI ANCHE>>>Pamela Prati e Katia Ricciarelli contese da due conduttori famosissimi: ecco dove le vedremo presto

LEGGI ANCHE...