giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNews“Ci ha lasciati…”, Tiberio Timperi, l’addio è devastante: fan in lacrime

“Ci ha lasciati…”, Tiberio Timperi, l’addio è devastante: fan in lacrime

Tiberio Timperi, l’addio strappalacrime che ha emozionato i telespettatori: ecco con quali parole si è espresso

Un giornalista e conduttore della televisione italiana fra i più competenti e professionali, iconico come pochi è l’affascinante uomo dagli occhi blu e il sorriso smagliante, Tiberio Timperi. Nell’arco della sua carriera è stato al timone di alcuni programmi della Rai quali UnoMattina, La vita in diretta e Mezzogiorno in famiglia. È il 1977 l’anno in cui la sua carriera comincia in alcune emittenti radio locali quali Radio Mare Cesenatico, Punto Radio e Radio Centro Suono. Un dramma ha colpito il conduttore nel profondo, lasciando tutti i suoi fan in lacrime.

Tiberio Timperi inizia a lavorare in diverse emittenti radiofoniche D.J. Jolly di Raistereouno, Radio Due Hit Parade, RaistereoDue “FM Musica”. Poi, egli fa il percorso da giornalista professionista e inizia a condurre il telegiornale della notte e, contemporaneamente, anche altri format di approfondimento quali Quando c’è la saluteGalileo e una rubrica dedicata ai motori.

Tantissimi gli anni (di preciso quattordici), in cui egli si dedica a condurre dei programmi del weekend su Rai 2 come Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia, stando nel cast anche di alcune fiction tv quali La squadraUn posto al sole e nelle vesti di se stesso all’interno di Un medico in famiglia. È il 2014 quando gli viene data la famosa trasmissione intitolata Verdetto finale e, poi nel 2019 torna a condurre il programma di cui è “veterano” Unomattina in famiglia, con Monica Setta come spalla.

Nel corso dell’estate, il presentatore ha deciso di condividere su Instagram una grande critica circa l’atteggiamento di alcune persone, le quali non hanno rispettato i regolamenti anti-Covid: “Irresponsabili che, forti di controlli inesistenti, se ne sono fregati di leggi, misure sanitarie e buonsenso. Meno degli incassi. Pur di non vedere, la mascherina se la sono messa sugli occhi. Scommetto: gli stessi pronti a lamentarsi delle nuove, purtroppo inevitabili, chiusure”. 

Tiberio Timperi si è mostrato in lacrime in diretta a causa di una tragedia accaduta all’interno del programma che lui stesso conduce.

La tragedia vissuta da Tiberio Timperi

Il conduttore di Uno Mattina in famiglia assieme alle due donne che presentano con lui, Monica Setta e Ingrid Muccitelli, ha raccontato ai telespettatori il pesante lutto che ha dovuto affrontare il programma mattutino facendo cadere tutti in un profondo dispiacere. 

Tiberio Timperi ha dichiarato: “È un inizio un po’ particolare quello di oggi. La copertina di questa puntata vogliamo dedicarla ad un nostro amico, autore e collaboratore di questo programma, Corrado Gerardi, che ci ha lasciati pochi giorni fa…A lui eravamo legati da grande affetto”. 

Poi con gli occhi lucidi per l’emozione ha proseguito: “Corrado ha combattuto con coraggio contro un brutto male. Non era stanco del mondo e della vita, nonostante la sua battaglia. Il ricordo da parte di tutti noi e di Angelo Mellone, direttore della nostra rete”.

LEGGI ANCHE: Bufera Unomattina, scontro in diretta tra Monica Setta e Tiberio Timperi: volano pesanti accuse, chi rischia il posto

LEGGI ANCHE...