Bufera Unomattina, scontro in diretta tra Monica Setta e Tiberio Timperi: volano pesanti accuse, chi rischia il posto

Scintille tra Monica Setta e Tiberio Timperi a Unomattina in famiglia: i due conduttori sono ormai ai ferri corti. L'attenzione dul programma di recente è più alta che mai, e anche le liti tra i due presentatori hanno attirato più volte l'attenzione degli amanti del gossip. Ricordiamo che già la scorsa estate i due non se le sono mandate a dire. Tiberio Timperi ha ammesso di aver bloccato la collega e co-conduttrice sul suo telefono per evitare che arrivassero i suoi messaggi o le chiamate fuori dallo studio televisivo. Immediata la replica della sua collega e co-conduttrice, Monica Setta, che ha ricordato a tutti che lei stessa ha insistito per avere Tiberio Timperi al suo fianco, in un periodo in cui i vertici Rai non intendevano assolutamente scommettere su di lui. Per questo il conduttore dovrebbe solo ringraziarla per la sua presenza a Unomattina in famiglia. L'intera estate è andata avanti così, tra frecciate e interviste in cui non sono mai mancati commenti pungenti tra i due. Molti credevano che questa situazione avrebbe portato a una rottura definitiva, come è successo non molto tempo fa con Alberto Matano e Lorella Cuccarini a La vita in diretta.

Tuttavia, non è andata proprio così, e la squadra composta da Monica Setta e Tiberio Timperi a Unomattina in famiglia, nonostante tutto, è più salda che mai. Ingrid Muccitelli in un certo senso ha fatto da paciere tra i due, visto che si è unita a loro nella conduzione del famoso programma del mattino. Eppure, anche davanti alle telecamere, le battute non mancano mai. Gli spettatori hanno commentato questa situazione fin dall'inizio, scommettendo anche su quanto tempo i due sarebbero durati insieme. Ma sembra che questa apparente antipatia non solo non porti a interruzioni, ma porti anche a grandi risultati. Unomattina in famiglia quest'anno va a gonfie e vele. E la tensione tra i suoi conduttori sta diventando sempre più evidente. Ingrid Muccitelli non è riuscita a sedare gli animi dei suoi colleghi, anche se sembra aver preso una posizione. Tiberio Timperi, infatti, condivide ogni giorno con i suoi followers momenti del dietro le quinte con la sua nuova collega, con la quale sembra andare molto d'accordo. Anche nelle puntate degli ultimi giorni è diventata lampante tutta questa situazione, dal momento che i due erano collocati al tavolo, mentre Monica Setta era seduta su una poltrona più distante.

Ma vediamo cosa è successo. La puntata di Unomattina in famiglia andata in onda ieri è stata dedicata all'Eurovision Song Contest, vinto quest'anno dall'Ucraina. Secondo Monica Setta, si stava parlando troppo di Laura Pausini e i suoi outfit, che non sono piaciuti ad alcuni ospiti in studio. Ma ecco il botta e risposta al veleno tra i due conduttori. Timperi: "Siamo qui per questo Monica"; Setta: "Non per divagare"; Timperi: "Eh certo, è proprio per questo"; Setta: "Questa è la scaletta che dobbiamo seguire"; Timperi: "Mica siamo all'Eurovision Song Contest"; Setta: "Appunto siamo a Unomattina in famiglia". A quel punto la giornalista pugliese ha continuato la trasmissione evitando il suo collega.