giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNews"Migliaia di euro di cure non sono bastate", il dramma pesantissimo di...

"Migliaia di euro di cure non sono bastate", il dramma pesantissimo di Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli ha da poco detto addio al suo cagnolino Godzilla e ora, dopo una settimana, decide di parlarne con i suoi follower, rivelando le vere cause della sua morte.

Il 31 maggio 2022 Selvaggia Lucarelli ha detto addio al compagno di tanti anni: il cagnolino Godzilla che dopo quasi 10 anni purtroppo ha dovuto salutare la sua famiglia. Dopo tanti giorni di silenzio, in cui sicuramente ha dovuto elaborare il dolore, Selvaggia è tornata sui social a parlare dell'accaduto, spiegando la verità sulla morte del suo amato cane.

Selvaggia Lucarelli svela le cause del decesso di Godzilla: "Ecco di cosa soffriva"

"Sarai sempre il nostro cane, non ti dimenticheremo mai", così Selvaggia Lucarelli ha dato sui social l'ultimo saluto al suo Cavalier King Charles spaniel Godzilla, un cagnolino che ha fatto compagnia alla giornalista per tanti anni. Selvaggia ha detto addio al suo amato cucciolo, che ha vissuto tante avventure con lei e con il figlio Leon Pappalardo fin da quando questi era appena un bambino, tanto che aveva battezzato il Cavalier con il nome di uno dei suoi personaggi preferiti.

Un dolore che solo chi ha un animale domestico può comprendere e che, sicuramente, porta molta angoscia e sofferenza. Per la Lucarelli sarà stato sicuramente così e lo si capisce dalle sue parole che oggi, tramite i social, ha deciso di condividere con tutti i suoi follower. Selvaggia ha spiegato la verità sulla morte del suo cane, che ha cominciato a stare male lo scorso anno, dopo una brutta caduta in inverno in un lago ghiacciato. Dopo quell'episodio, la situazione di Godzilla ha cominciato a degenerare ma non si capiva bene cosa fosse.

Dopo numerosi accertamenti, cure, medici consultati per il susseguirsi di sintomi ed episodi strani, la Lucarelli e il compagno Lorenzo hanno finalmente capito. Godzilla soffriva della "sindrome di cushing". Tutti i suoi sintomi, infatti, erano correlati a una sindrome che nessun veterinario consultato dalla nota opinionista ha saputo diagnosticare.

"Godzilla è morto in un modo che non ci aspettavamo. Perché sia chiaro, sapevamo che non sarebbe diventato un vecchietto, ma pensavamo che ce l’avrebbe portato via il cuore. E invece no, ce l’ha portato via una cosa di cui non sapevamo neppure il nome."

Ma che cos'è questa malattia? Si tratta di una malattia endocrina con una eccessiva produzione di cortisolo e con un sofferente tracollo che non ha lasciato scampo all’animale.  Purtroppo nessun medico a cui Selvaggia e la sua famiglia si sono rivolti hanno capito, così Godzilla pian piano è venuto a mancare: "Abbiamo speso migliaia di euro tra cure e veterinari e nessuno ha capito, se non quando era tardi"

Leggi anche: Maria De Filippi mette a segno il colpaccio: ad 'Amici' ci sarà Chiara Ferragni, ecco al posto di chi

LEGGI ANCHE...