lunedì, Marzo 4, 2024
[rank_math_breadcrumb]

Maria Chiara Giannetta: "Cambio vita, inizia un nuovo capitolo", la drastica decisione dell'attrice

Grande sorpresa per Maria Chiara Giannetta: l'attrice confessa finalmente quale sarebbe il suo sogno sul set. 

Il 2022 è decisamente l'anno di Maria Chiara Giannetta, attrice pugliese che quest'anno è salita alla ribalta con Blanca, Buongiorno Mamma, Don Matteo 13. Non ultima è la sua partecipazione al festival di Sanremo al fianco di Amadeus, nel quale ha mostrato tutta la sua versatilità. La Giannetta si è cimentata in particolare in un ruolo molto complicato nella fiction Blanca in cui interpretata una ragazza non vedente. Dopo un anno così intenso è arrivato finalmente per lei un riconoscimento molto importante.

L'attrice è stata però anche protagonista indiscussa di Don Matteo 13 con al suo fianco l'attore Maurizio Lastrico, grande amico e collega. La cronaca rosa ha ipotizzato più volte che tra i due ci fosse stata una love story che poi è stata smentita da entrambi. Il percorso di Maria Chiara è cominciato con una gavetta particolarmente dura, dalla sua bella Puglia è arrivata al centro sperimentale di Roma dove ha studiato recitazione. Oggi è decisamente una delle attrici più amate del panorama cinematografico italiano, scopriamo però qual è la confessione che ha rilasciato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Maria Chiara Giannetta: la confessione inattesa

La protagonista di Blanca ha ricevuto da parte di Tv Sorrisi e Canzoni il famoso Telegatto color fuxia che quest'anno è ritornato a circolare tra le star televisive. Il nuovo look del premio porta con sé anche una nuova modalità di premiazione che non vede più la consueta cerimonia in diretta tv. La Giannetta ha parlato del suo ruolo in Blanca e delle riprese che cominceranno il prossimo autunno.

L'attrice ha spiegato che interpretare una ragazza non vedente è stato complicato e anche "totalizzante" ma in che senso? Il personaggio le ha occupato la mente per molti mesi oltre che le giornate considerando che era presente nella maggior parte delle riprese. Per Maria Chiara si prospetta quindi un futuro roseo e pieno di progetti con al primo posto la seconda stagione della fiction Rai insieme a Giuseppe Zeno e Pier Paolo Spollon. C'è però un desiderio nascosto che ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni:

"Vorrei interpretare una cattiva, una donna che deve fare i conti con la sua parte oscura" questa la confessione dell'attrice che in effetti abbiamo sempre visto a capo di ruoli dalla parte del bene. In molti la immaginano nelle vesti di un personaggio misterioso e oscuro ma altri la riconoscono nei panni di paladina della giustizia. Sarà solo il futuro a svelare al pubblico il suo destino ma intanto non si esclude un progetto da conduttrice tv per cui ha mostrato di essere particolarmente tagliata.

LEGGI ANCHE>>>Pippo Baudo e il tenero bacio a Romina Carrisi, spunta un filmato nostalgico di trent'anni fa: com'era la figlia di Albano da bambina