Gigi D'Alessio, la confessione inaspettata sul suo passato: "Ero uno sprovveduto, poi..."

Grande festa per Gigi D'Alessio in occasione dei suoi 30 anni di carriera: il cantante rivela a tutti una confessione inedita sul passato. 

E' tra gli artisti napoletani più amati di sempre che ha catturato l'attenzione dell'Italia intera con i suoi testi ricchi di pathos e emozione. Gigi D'Alessio quest'anno festeggia ben 30 anni di carriera tutta dedicata interamente alla musica senza mai sottrarsi o tirarsi indietro. Il pubblico è sempre stato al primo posto in questi anni e D'Alessio non finirà mai di ringraziarlo per il sogno realizzato. Venerdì 17 giugno sarà la splendida cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli a ospitare il concerto evento per celebrare la sua carriera.

In questi anni Gigi non ha rappresentato solo una delle voci di punta della musica italiana ma lo abbiamo visto sperimentare in moltissimi modi. Dalla conduzione fino all'ultima esperienza a The Voice Senior il cantante si è sempre distinto per il grande cuore. Anche la cronaca rosa però lo ha visto spesso protagonista e nessuno dimenticherà il suo amore con Anna Tatangelo. I due sono stati legati per molti anni e dal loro amore è nato il piccolo Andrea, una storia da favola che ha superato la differenza d'età. Oggi purtroppo i due hanno deciso di separarsi, la Tatangelo pare abbia una storia con Livio Cori e anche D'Alessio si è rifatto una vita. Nello specifico il cantante è legato a Denise Esposito da cui ha recentemente avuto un altro figlio, la giovane donna è però lontana dal mondo dello spettacolo.

Gigi D'Alessio e la confessione che ha stupito tutti

In occasione dei suoi 30 anni di carriera sarà trasmesso in diretta tv su Rai Uno il concerto evento di Gigi a Piazza del Plebiscito a Napoli. Il pubblico è in attesa di riascoltare e cantare a squarciagola i suoi successi più belli ma c'è una confessione che D'Alessio ha rivelato. In un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni Gigi ha parlato dei suoi inizi e il mondo in cui si è definito ha stupito molti fan: "Nel 1998 ho ottenuto il primo contratto, ma prima ero uno sprovveduto, non sapevo neppure che esistesse la casa discografica che ti produceva il disco e che cacciava i soldi. Ho scoperto un mondo". 

Il cantante ha quindi rivelato la grande inesperienza con cui si è accostato a questo mestiere, ricordiamo che ha cominciato a suonare durante i matrimoni per poi trovare il successo. D'Alessio è stato capace di farsi spazio all'interno del panorama musicale italiano con la sua musica e i suoi testi napoletani. Oggi è pronto a celebrare la sua carriera godendosi ogni attimo del concertone che lo attende a Napoli.

LEGGI ANCHE>>>Pippo Baudo e il tenero bacio a Romina Carrisi, spunta un filmato nostalgico di trent'anni fa: com'era la figlia di Albano da bambina