venerdì, Agosto 19, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiDon Matteo, dopo l'addio di Terence Hill un altro attore amatissimo lascerà...

Don Matteo, dopo l'addio di Terence Hill un altro attore amatissimo lascerà la serie

Don Matteo: dopo l'addio di Terence Hill arriva la notizia che ha stravolto i fan, uno degli attori più amati è pronto a lasciare la serie. 

Don Matteo 13 è stata la vera rivelazione di questa stagione televisiva, dopo ben tredici stagioni la fiction ambientata a Spoleto ha incassato il 30% di share conquistando il pubblico e distruggendo la concorrenza. Le avventure di Don Matteo interpretato da Terence Hill hanno fatto la storia della televisione italiana ma i fan della fiction hanno inaugurato quest'ultima stagione con la consapevolezza che qualcosa sarebbe cambiato per sempre. Hill ha infatti deciso di abbandonare la serie televisiva di cui era protagonista per lasciare spazio a un nuovo sacerdote interpretato da Raoul Bova.

In pochi ci avrebbero scommesso del tutto eppure Bova è stato in grado di non far rimpiangere l'attore storico della fiction entrando in punta di piedi tra le grazie del pubblico e mostrando un rispetto professionale fuori dal comune anche durante le sue interviste. E' ormai noto che tra i due protagonisti ci sia stato dialogo e un ottimo rapporto che si è riversato palesemente sugli ascolti e sul grande successo televisivo. Adesso i riflettori sono tutti puntati sulla quattordicesima stagione che però potrebbe vedere l'addio di un altro personaggio.

Nuovo addio nel cast di Don Matteo: si tratta proprio di lui

Ad appassionare gli spettatori della 14esima stagione di Don Matteo non sono state solo le avventure di Don Massimo ma anche e soprattutto la storia d'amore tra Anna e Marco. La capitana e il PM sono la coppia chiave della trama e nelle ultime stagioni hanno vissuto parecchie crisi compreso un matrimonio saltato sull'altare a causa di un tradimento. L'affinità mostrata sul set tra Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta ha fatto subito pensare all'inizio di una love story ma entrambi hanno smentito il gossip parlando di una solida e sincera amicizia.

Con grande sorpresa però Lastrico ha rilasciato una dichiarazione a TV Sorrisi e Canzoni che ha completamente sconvolto i fan: "La storia tra Anna e Marco è stata tirata a lungo, è impensabile pensare di continuare questo tira e molla. Inoltre non è mai accaduto nella storia di Don Matteo che un pubblico ministero restasse più di tre stagioni". Dopo il lieto fine dell'ultima puntata il pubblico aveva sperato di assistere finalmente alla vita felice e al matrimonio dei due personaggi ma Lastrico ha stroncato sul nascere le aspettative.

Sarà lui il prossimo ad abbandonare la fiction di Rai Uno? Secondo gli utenti questa scelta sarebbe un vero colpo basso verso la grande fiducia che il pubblico ha riposto nei confronti dello sviluppo della serie nonostante l'addio del suo personaggio principale. La storia tra Anna e Marco sembra quindi intoccabile ma toccherà aspettare le nuove riprese per conoscere il destino dei due personaggi.

LEGGI ANCHE>>>Elena Sofia Ricci, arriva la notizia che nessuno voleva leggere: fan in lacrime

LEGGI ANCHE...