Isabella Ricci e Fabio Mantovani, grave imprevisto al matrimonio: "Il giorno più bello rovinato così"

Chi guarda Uomini e Donne conosce sicuramente Isabella Ricci e Fabio Mantovani. Chi guarda il dating show di Maria De Filippi sa anche che specialmente nel cosiddetto 'Trono Over' alcuni VIP rimangono 'in gioco' per periodi lunghissimi. Un esempio lampante è Gemma Galgani, che da quasi dieci anni partecipa alla trasmissione di Canale 5. Se escludiamo i sette mesi di fidanzamento con Giorgio Manenti, la dama torinese è sempre rimasta al suo posto, alla ricerca di quell'amore che a questo punto appare quasi impossibile da trovare. Isabella Ricci e Fabio Mantovani, invece, hanno fatto un percorso completamente diverso. La Ricci, cresciuta a Roma ma legata alla città di Ravenna, si è subito fatta notare per via della sua forte personalità: fin dall'inizio ha avuto scontri molto duri con Gemma Galgani per via di un'antipatia che sembra reciproca.

A differenza sua, la dama romana è riuscita a trovare quasi subito l'amore della sua vita. Già dalle prime esterne si intuiva che con Fabio Mantovani, originario dell'entroterra piemontese, ci fosse una reciproca attrazione. I due si sono frequentati a favor di telecamere per diverse settimane da ottobre a dicembre. Nella puntata andata in onda il 14 dicembre, Isabella ha annunciato la sua scelta: Fabio Mantovani. Non c'era alcun dubbio a riguardo, anzi qualcuno ha perfino detto che la Ricci ci abbia messo troppo tempo. Già a novembre sembrava pressoché certo che i due sarebbero usciti dal programma insieme. Poco prima di Natale, la Ricci si è "decisa" ed ha comunicato a Maria De Filippi che avrebbe proseguito la conoscenza con Fabio Mantovani fuori dal programma. I due, come prevedibile, hanno trascorso Natale insieme e si sono detti felicissimi di aver ritrovato l'amore alla loro età. Il sentimento che li lega è talmente forte che a marzo annunciarono l'intenzione di convolare a nozze. E così è stato. Il 28 maggio 2022 Fabio Mantovani e Isabella Ricci si sono giurati amore eterno. Però qualcosa è andato storto e il grande giorno è stato in parte rovinato da un imprevisto fuori dal controllo di qualsiasi essere umano.

Nel giorno in cui si sono celebrate le nozze dei protagonisti di Uomini e Donne, il tempo non è stato affatto clemente. "Pioveva, pioveva tanto. Ogni 5 minuti scoppiava un temporale", è la dichiarazione rilasciata dalla dama romana in un'intervista a 'Nuovo TV'. Inoltre l'ex protagonista del dating show ha fatto sapere che Tina Cipollari le ha mandato un bel messaggio di auguri per l'importante evento, mentre altre due protagoniste di UeD non si sono fatte sentire. Di chi stiamo parlando? Di Ida Platano e Gemma Galgani, ovviamente. Nessuna delle due dame storiche, infatti, avrebbe fatto gli auguri a Fabio e Isabella per il giorno più bello della loro vita insieme. Era ampiamente prevedibile, anche se ora appare chiaro che da parte delle due non ci sia alcuna volontà di ricucire il rapporto. Cosa succederà dopo le nozze? I due neo-sposi si divideranno tra l'Italia e gli Emirati Arabi Uniti: Fabio Mantovani segue un progetto imprenditoriale a Dubai e ovviamente ha coinvolto anche sua moglie.

LEGGI ANCHE: Isabella Ricci e Fabio Mantovani sposi: arriva lo scatto del matrimonio