venerdì, Agosto 12, 2022
HomePersonaggi"Ha rovinato tutto!", Alessandra Amoroso affossata dalle critiche: una pioggia d'insulti mai...

"Ha rovinato tutto!", Alessandra Amoroso affossata dalle critiche: una pioggia d'insulti mai vista prima

DallArenaLucio, la serata dedicata a Lucio Dalla e trasmessa da Rai Uno è stata invitata la cantan te pugliese Alessandra Amoroso, la sua esibizione però non ha convinto i molti telespettatori che hanno seguito con attenzione la serata, anzi, Alessandra è stata travolta dalle critiche degli utenti del web che ne hanno dette di tutti i colori, non ritenendola per nulla all'altezza di reinterpretare una canzone del compianto cantautore bolognese, scatenando così una vera e propria pioggia di rimproveri. Ecco cosa è accaduto nello specifico.

Alessandra Amoroso è arrivata al successo dopo aver vinto lo storico talent Mediaset, Amici di Maria De Filippi: da quel momento in poi la cantante di Galatina ha ottenuto una fama grandiosa e moltissimi premi: Premio della Critica con una borsa di studio del valore di 50.000 euro, ben sette Wind Music Awards, due MTV Awards, due Power Hits Estate, Best Southern European Performance Award, il Best Global Performance Award Nominate ed ha anche ricevuto nomination per i World Music Awards, i TRL Awards e i Nickelodeon Kid's Choice Awards. Nel 2016 Alessandra comincia ad avere problemi con le corde vocali per poi sottoporsi ad un intervento d'urgenza dopo aver scoperto di avere dei noduli, per l'appunto, sulle corde vocali. Dopo quel periodo buio, la cantante salentina ha ripreso la sua carriera senza perdere il suo timbro inimitabile che la fa assomigliare moltissimo alle grandi interpreti rhythm and blues e soul: purtroppo sembra proprio che nella serata di ieri proprio questo suo timbro non abbia fatto apprezzare la sua esibizione, ma vediamo nel dettaglio.

La polemica è cominciata proprio con l'annuncio di Alessandra Amoroso sul palco di ArenaLucioDalla poichè, per sua stessa ammissione, la cantante non ha mai avuto a che fare con il cantante bolognese "Non l’ho mai incontrato, non ho mai avuto questa fortuna", oltre a questa sua dichiarazione di aggiunge che i due non hanno nulla in comune perché facevano degli stili completamente diversi e difficilmente accumunabili. Ad aggravare ancora di più il giudizio sulla cantante è stata l'esibizione nella canzone de La notte dei miracoli, dopo questa gli utenti del web non hanno resistito ed hanno cominciato a commentare in modo tagliente (è dire poco) la sua performance, ve ne riportiamo solo alcuni: "Come può piacere questa con la raucedine?"; "Ecco come rovinare una canzone"; "Per carità! Povero Lucio"; "A questa le si sono rotte le acque?" "Una delle mie canzoni preferite, ma così profondamente legata a #LucioDalla… Mi dispiace, ma la stanno rovinando" e infine "Come faccia l’Amoroso a riempire uno stadio come San Siro per me resta un mistero"
Come reagirà la cantante di Galatina dopo tutte queste critiche?
Leggi anche: Alfonso Signorini profondamente deluso dalla sua pupilla: "Mi ha voltato le spalle"

LEGGI ANCHE...