Christian De Sica, finalmente trova la forza di denunciare: “Tante male intenzionate”

Rappresentare un personaggio pubblico, anzi, per meglio dire, rappresentare uno di coloro che hanno fatto la storia della settima arte in Italia, è comunque un grande peso. Certe volte si è chiamati commentare cosa accade all’interno del mondo spinti appunto da quella fama che a volte rende più responsabili le persone note. Questo il motivo per il quale i social in questo tempo hanno assunto un carattere molto importante, essendo il più importante mezzo di comunicazione quando si tratta di interazione tra vip e loro seguaci. Questo è accaduto pure per Christian De Sica, immenso attore ma pure cineasta fantastico. Insomma, è un uomo che ha permesso agli italiani di scoprire e legarsi a quello che è possibile definire un sottogenere cinematografico. Ci riferiamo, ovviamente, ai ‘Cinepanettoni’ che hanno scaldato tanti Natali.

Sono stati tanti gli anni, infatti, in cui Christian ha letteralmente portato al Cinema orde di gente, desiderosa di andare a vedere i suoi divertenti lungometraggi. Assieme a Neri Parenti è nata una sinergia perfetta grazie a questa grande cavalcata, con la quale c’è stata la venuta al mondo di un inedito duo che ha fatto scuola a tutti i successivi. Boldi e De Sica infatti, sono stati per un lungo periodo i volti più importanti del Cinema nel periodo di Natale. Immense risate, ma anche lungimiranza nel saper raccogliere gli umori degli spettatori e sapersi correggere film dopo film. Sicuramente, poi è arrivato il capolinea tra Christian e Massimo, pertanto il genere è morto. Persi quei due, in effetti, è stato ogni anno più complicato riproporre quelle pellicole così importanti fra la fine del vecchio millennio e l’inizio del nuovo.

eccellenze-meridionali-christian-de-sica-finalmente-trova-la-forza-di-denunciare-tante-male-intenzionate-01
Screenshot IG Stories profilo Instagram Ufficiale Christian De Sica

Nei giorni scorsi c’è stato un evento molto particolare che è stato in grado di tenere col fiato sospeso gli Stati Uniti ma anche il globo intero, almeno quello legato ad una certa tipologia di Cinema. Parliamo del chiacchierassimo processo tra Johnny Depp ed Amber Heard, vinto dall’attore di Jack Sparrow. Un autentico caso mediatico, che nelle ultime settimane è stato seguitissimo praticamente da chiunque sulla faccia del pianeta. A quanto pare anche Christian ha voluto dire la sua, felice per l’epilogo della faccenda. “Contento per lui. Speriamo che sia di insegnamento per tante malintenzionate dello spettacolo“, ha scritto De Sica tramite il suo profilo Instagram. Una comunicazione molto particolare, che naturalmente ha fatto drizzare pure le antenne agli esperti di gossip: che anche il figlio di Vittorio si sia ritrovato a vivere simili situazioni spiacevoli, forse mai emerse, nel mondo dello spettacolo? Probabilmente, solo il tempo riuscirà a rivelarci qualcosa, se qualcosa sotto c’è.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp in vacanza al Sud Italia: nessuno se lo aspettava